×

Mercatini vintage a Milano: l’usato in Brera, Navigli, Lambrate e Taliedo

Condividi su Facebook

Dove trovare i mercatini vintage più interessanti di Milano: l'elenco dei migliori delle zone di Lambrate, Brera, Navigli e Tagliedo.

Mercatini vintage e negozi di antiquariato MIlano
Mercatini vintage e negozi di antiquariato a Milano

Milano è sicuramente una delle migliori città italiane dove trascorrere un piacevole pomeriggio tra i mercatini e negozi che sono distribuiti nelle zone tra Navigli, Lambrate, Brera e Taliedo. Ma quali sono in particolare quelli vintage e di antiquariato imperdibili?

I mercatini vintage di Milano

I fan del vintage e dell’usato costituiscono una ristretta ma appassionata cricca che negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio. Siete pronti a fare un salto nei vecchi ricordi? Tutte le informazioni per trovare i migliori mercatini vintage a Milano..

Mercatone dell’antiquariato

Questo mercato di antiquariato si tiene nell‘Alzaia Naviglio Grande l’ultima domenica di ogni mese. L’esposizione delle 380 bancarelle si estende per circa due chilometri e parte da Viale Gorizia fino al ponte di Via Valenza. Qui è possibile acquistare davvero di tutto: quadri, accessori di moda, porcellane, fumetti, libri e molto altro.

In più sarà possibile visitare le tipiche case di ringhiera milanesi, gli atelier e i ristoranti dove mangiare la tipica cotoletta ad orecchio di elefante. Questa bella iniziativa è promossa dall’Associazione Naviglio Grande ed è accessibile dalle 9:00 alle 18:00.

East Market

L’East Market è un mercatino di ispirazione inglese, nel quale è possibile acquistare, vendere e scambiare capi d’abbigliamento, oggetti d’artigianato, dischi e via discorrendo. Gli espositori sono oltre 250 e vengono selezionati direttamente dallo staff di East Market. In più la location, situata in Via Mecenate, 84, nel quartiere di Taliedo, è stata ricavata da una vecchia fabbrica aeronautica, la cui superficie è di seimila metri quadrati. Oltre ai numerosi stand è stato allestito l’East Market Diner, dove è possibile mangiare. Questo si trova in Via Privata Giovanni Ventura, 16.

Chez Babette-Garage Sale

Questo mercatino vintage è in Via Wildt, 2 (Autofficina Ferrante), nella zona centrale di Lambrate.

Qui è possibile acquistare non solo capi d’abbigliamento d’epoca o di seconda mano, ma anche complementi d’arredo, vestiti e accessori realizzati a mano. La peculiarità più saliente del Chez Babette-Garage Sale è che viene organizzato all’interno di un’autofficina funzionante.

Popcorn Garage Market

Il Popcorn Garage Market si tiene nell’area dell’ex Macello in Via Emilio Morosini, 8 ed è nato nel 2014 dall’idea di alcuni ragazzi. Il loro obiettivo era riqualificare questa zona milanese dimenticata, e dunque hanno deciso di allestire un mercatino per ridarle vita. Qui sarà possibile acquistare numerosi oggetti realizzati a mano da designer emergenti, ma anche gioielli, accessori e capi d’abbigliamento. Essendo molto vicino al Giardino delle Culture, si organizzano molto spesso degli eventi con dj set, musica dal vivo, birra artigianale e ottimo cibo.

Frida Market

Il Frida Market, situato in Via Pollaiuolo, 3, è organizzato dall’omonimo bar situato in zona Isola in collaborazione con il Cortile 68.

Qui è possibile trovare capi d’abbigliamento nuovi e vintage, vinili, artigianato creativo e tanto altro. Sarà un piacere curiosare tra i tanti e bellissimi oggetti, per poi riuscire a portarsi a casa qualcosa di unico. E se lo shopping avrà fatto venire un po’ di appetito, sarà possibile trovare ristoro presso il bar del mercatino, che organizza degli sfiziosi aperitivi accompagnati da buona musica.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche