Il 1˚ maggio 1979 Lionello Cerri, con due amici, rilevava l’Anteo di via Milazzo, una ex sala di terza visione, spesso usata anche come teatro. Oggi «AnteoSpazioCinema» è diventato un multisala d’essai, con quattro schermi, una libreria, un ristorante, e quest’anno compie proprio 30 anni con una due giorni di festeggiamenti: il 31 agosto e il 1˚ settembre, con un programma in via di definizione. Ma già dal 6 agosto il cinema festeggia, proiettando i titoli più amati dall’affezionato pubblico, ciclo che si aggiunge ai programmi delle tre arene estive di Milano, che portano un nome di famiglia, «Arianteo».«Abbiamo fatto un referendum tra il pubblico – dice Sergio Oliva, general manager – e un migliaio di mail ci hanno invitato a riproporre ‘La meglio gioventù’ del votatissimo Giordana, ‘In the mood for love’, Soldini, due film di Olmi». Quanti sono i protagonisti dell’Anteo? «In società con l’Apollo», continua Oliva, «siamo in 25 a lavorare per 9 schermi. Circa 600 mila spettatori all’anno». Lionello Cerri, tra i «padri» dell’avventura Anteo, poi produttore di fiducia di Piccioni e Soldini, spegne le candeline con un sorriso.
Anteo, festeggia 30 anni e propone 2 giorni di festeggiamenti
Leggi anche
Trapianto di capelli in Turchia: la scelta migliore per la cura della calvizie
17 Gennaio 2025
Il trapianto di capelli è diventato una delle soluzioni più efficaci per combattere la calvizie, e la Turchia è emersa come uno dei principali centri mondiali per questo tipo di intervento.
Noleggiare un’auto italiana nell’UEA per toccare la perfezione
17 Gennaio 2025
Il noleggio auto a Dubai offre la possibilità di testare la velocità e il comfort di queste auto di lusso italiane, in quanto il paese consente la guida veloce su strade speciali con limiti di…
McDonald’s Segrate Cassanese e Viale Rubicone: 10 e 31 anni di successi
16 Dicembre 2024
I ristoranti McDonald’s di Segrate Cassanese e Viale Rubicone celebrano rispettivamente 10 e 31 anni di attività con eventi dedicati ai collaboratori.
Quanta influenza ha avuto il blocco delle criptovalute sulle elezioni statunitensi?
29 Novembre 2024
Mentre la polvere si deposita sulle elezioni statunitensi del 2024, una delle influenze più chiacchierate sulle dinamiche elettorali di quest’anno è stata il blocco delle criptovalute.