Il Sindaco di Milano ha deciso di andare incontro ai cittadini milanesi aprendo a mitigazioni delle restrizioni di Area B
Argomenti trattati
Il Comune di Milano ha pensato ad alcuni provvedimenti per mitigare le restrizioni causate dall’attivazione dell’area B. Quali?
Area B: le novità del Comune per “mitigare” le restrizioni
Il sindaco di Milano Beppe sala ha aperto a mitigazioni delle nuove restrizioni relative all’area B escludendone perà la sospensione. Sala ha affermato ” credo per esempio che sia sensato allungare fino a dicembre il periodo in cui uni si può oridnare una macchina nuova,ragionare su sconti sugli abbonamenti al trasporto pubblico, o favorire l’accesso ai parcheggi, però non certo prorogare perché ormai mi sembra talmente evidente qual è il problema dell’inquinamento in Pianura Padana che bisogna intervenire”.
Area B: i parcheggi d’interscambio
Il Comune di Milano consentirà l’accesso ad Area B, in particolare a 3 parcheggi d’interscambio, a tutte le auto che non ne avrebbero diritto a patto che queste abbiano la targa associata ad un abbonamento annuale o mensile. Potranno entrarci fino al 30 settembre 2023 e i parcheggi sono quelli di Forlanini, Rogoredo e Ripamonti.
Area B: il car pooling
Il car pooling prevede la condivisione dell’auto con almeno tre persone a bordo. Questa soluzione sarà valida fino al 30 settembre 2023 così che le auto diesel Euro 5 potranno entrare a Milano, sempre con almeno 3 persone a bordo.
Area B: acquisto o noleggio nuova macchina
Chi ha acquistato o noleggiato a lungo termine un’automobile rispettosa dei limiti dell’area B, può ancora circolare in deroga con la macchina che attualmente possiede fino al 30 settembre 2023. I contratti d’acquisto o noleggio però devono essere stati stipulati entro il 31 marzo 2023.