Il comune di Milano ha semplificato le procedure per richiedere il bonus taxi 2021, un bonus che permette, a categorie specifiche, di usufruire del servizio taxi con uno sconto fino al 50% sulla corsa.
Ecco le novità da sapere.
Il bonus taxi 2021, messo a disposizione del comune di Milano per i cittadini più fragili, cambia e si semplifica. Lo scorso anno il voucher è stato abbastanza utilizzato dai cittadini, ma il progetto nel 2021 è destinato a migliorare i suoi risultati, grazie ad importanti novità.
I cittadini che vorranno usufruire dei buoni taxi, a partire dal maggio 2021, potranno recarsi direttamente sul sito del Comune di Milano ed accedere alla piattaforma dedicata.
Seguendo la procedura guidata sarà più semplice per i cittadini fare la richiesta. Basterà inserire: dati anagrafici, il codice fiscale e autocertificare la propria appartenenza alle categorie beneficiarie dell’agevolazione.
Al termine della procedura guidata il cittadino riceverà direttamente tramite email una conferma e per avere il bonus basterà mostrare il codice fiscale al tassista, che applicherà lo sconto al cliente. Uno sconto che arriva fino al 50% del totale della corsa.
Il servizio inoltre sarà applicato anche ai veicoli NCC, noleggio con conducente.
“Il bonus taxi è molto apprezzato dai cittadini – dichiara l’assessore alla Mobilità Marco Granelli –, per questo siamo convinti che con questa modalità di accesso semplificata e protratta nel tempo potrà allargare la platea dei cittadini che lo useranno. Il Bonus taxi ha una funzione importante per agevolare gli spostamenti di chi ha difficoltà oggettive a usare il trasporto pubblico o versa in difficoltà economiche”.