×

Bonus taxi a Milano anche nel 2021: chi può richiederlo

Confermata l'agevolazione "Bonus Taxi" anche per il 2021 a Milano. Ecco chi può richiedere il bonus che permette di avere il 50% di sconto.

bonus taxi milano 2021
bonus taxi milano 2021

Confermato anche nel 2021 il “Bonus Taxi” che permette di prendere un taxi a Milano avendo il 50% di sconto. Ecco chi può richiederlo.

Bonus taxi 2021: come richiederlo a Milano

Il Governo ha confermato il Bonus Taxi anche per il 2021, una misura che anche a Milano ha aiutato sia i cittadini che i tassisti, una categoria fortemente danneggiata dal lockdown e dalla riduzione del turismo.

Il comune di Milano ha quindi riconfermato il bonus e le sue modalità d’uso, che anche nel 2021 prevedono lo sconto del 50% su una singola corsa, per un massimo di rimborso di 20€, ma anche qualche novità. Il servizio infatti, dopo l’utilizzo di un anno, è stato migliorato dal comune di Milano, che ha trasformato il voucher in carta prepagata, più semplice da usare sia dai beneficiari che dai tassisti. Ma chi sono i beneficiari?

Beneficiari del bonus taxi 2021 sono tutte le persone residenti a Milano che hanno una disabilità motoria, sia essa permanente o temporanea, e ne hanno diritto anche coloro che si spostano accompagnati da altre persone. Rientrano tra i beneficiari anche le persone residenti a Milano affette da una patologia accertata e che le rendono più vulnerabili e quindi hanno il bisogno di spostarsi in maniera autonoma, evitando di frequentare posti troppo affollati come possono esserlo i mezzi di trasporto pubblico. Per limitare il contagio possono usufruire del bonus taxi anche coloro che fanno parte di un nucleo familiare più esposti agli effetti economici derivanti dall’epidemia. Infine hanno diritto al bonus tutti coloro che hanno un Isee inferiore a 28.000€, disoccupati e coloro che sono in cassa integrazione.

Leggi anche

Contentsads.com