×

Metro 13: una nuova linea a Milano per le Olimpiadi Invernali 2026

Metro 13, sarà la nuova linea di Milano. Con le Olimpiadi Invernali del 2026 la rete dei trasporti si amplia sempre di più.

metro 13 milano
metro 13 milano

A Milano si amplia la rete dei trasporti in vista delle olimpiadi invernali e arriva la Metro 13. Vediamo di cosa si tratta e cosa collegherà la nuova linea.

Metro 13 a Milano: quando e dove

Si chiamerà metro 13 e sarà una nuova metrotranvia a Milano. La nuova linea di trasporto collegherà la M4 con la M3, in un percorso che partirà da Repetti e si concluderà alla stazione ferroviaria di Rogoredo, nel quartiere Forlanini.

La nuova linea sarà realizzata per poter facilitare gli spostamenti degli spettatori delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Utilizzando la nuova Metro 13 infatti gli spettatori potranno raggiungere il palazzetto di ghiaccio che sorgerà nel quartiere di Santa Giulia.

Questo il tracciato della Metro 13 definito da Marco Granelli, assessore alla mobilità del Comune di Milano: “Lunga 4,7 chilometri, la metrotranvia collegherà l’Alta Velocità ferroviaria, le ferrovie regionali e suburbane e la M3 con Santa Giulia, il palazzetto previsto per le Olimpiadi e, attraverso gli attuali binari del 27, via Mecenate, Ovidio, Marco Bruto, Repetti, quindi il quartiere Forlanini e la relativa stazione M4 e da qui anche Linate. Il capolinea sud sarà in corrispondenza della stazione M3 di Rogoredo, davanti a Sky. Partendo invece da via Repetti, il nuovo tram passerà per via Marco Bruto, via Mecenate, viale Ungheria, via Monluè per poi arrivare al quartiere Santa Giulia e, appunto a Rogoredo”.

Leggi anche

Contentsads.com