×

Olimpiadi 2026, Sala: “Una grande occasione per rilanciare Milano”

Il Sindaco Beppe Sala ha parlato delle Olimpiadi invernali 2026, descrivendole come una grande occasione di ripartenza per Milano.

olimpiadi 2026 infrastrutture
olimpiadi 2026 infrastrutture

Il 2026 è l’anno del grande appuntamento della città con le Olimpiadi Invernali, e Milano-Cortina sarà un evento in grado dirilanciare l’economia della città e attirare visitatori e turisti nel capoluogo meneghino. Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta in diretta all’evento “Viviamo il presente, costruiamo il domani” le future Olimpiadi invernali: “Saranno una grande occasione per la città e arriveranno nel momento giusto, dopo la pandemia di Covid-19”.

Olimpiadi 2026, Sala: “Occasione per Milano”

Beppe Sala parla delle Olimpiadi invernali 2026, che si svolgeranno tra Milano e Cortina: “Arriveranno al momento giusto perché noi dal punto di vista turistico, come in tutto il mondo, avremo una fase di difficoltà. I piani delle compagnie aeree dicono che torneremo nel 2024 ai livelli pre Covid. Avremo così un periodo prima in cui Milano tornerà a dimostrare tutta la sua attrattività. Guardiamo con fiducia alle prossime Olimpiadi“.

E aggiunge: “Sarà un grande onore per il prossimo sindaco poter chiudere in bellezza a metà 2026 il proprio mandato”.

In questi mesi va avanti l’organizzazione di Milano-Cortina 2026, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso. Ieri pomeriggio si è tenuto un primo incontro, ovviamente virtuale, tra il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e le Associazioni di protezione ambientale riconosciute dal ministero dell’Ambiente.

Leggi anche

Contentsads.com