×

Circle line di Milano: lavori in partenza per la fermata di Tibaldi

Lavori in partenza per la fermata di Tibaldi in zona Bocconi. Servirà a costruire la circle line di Milano che unirà le cinque metro già esistenti.

fermata tibaldi circle line
fermata tibaldi circle line

Lavori in partenza per la costruzione della fermata metropolitana di via Tibaldi, in zona Bocconi, per costruire la circle line che unirà cinque metropolitane di Milano.

Circle line, fermata Tibaldi: i lavori

Partiranno dal 1° luglio 2021 i lavori per la fermata Tibaldi, la prima stazione della nuova circle line che unirà cinque linee metropolitane di Milano. I lavori inizieranno a via Fedro, poco distante dall’Università Bocconi e saranno conclusi per il 2023.

Un progetto importante che consentirà di unire i quartieri di Milano, che così saranno collegati tra di loro con treni che passeranno ogni 10 minuti. I lavori della nuova stazione Tibaldi saranno finanziati grazie al bando “Cleaver Cities”, vinto dal Comune di Milano, che ha presentato un progetto realizzato in collaborazione con WWF e Ferrovie dello Stato. La nuova stazione sarà realizzata con materiali sostenibili, inoltre, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, prevedono la presenza di pareti verdi, che serviranno sia a ridurre l’impatto acustico dei treni sia a migliorare il valore ambientale e consentire passaggi ecologici degli insetti impollinatori, preziosissimi per l’ecosistema.

La stazione inoltre sarà circondata da una pista ciclabile e un parcheggio per le bici. Infine, avvisa l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, che nel 2023 congiuntamente all’apertura della prima stazione della circle line, verrà attivata anche la linea suburbana S9.

Leggi anche

Contentsads.com