×

Servizio sospeso per Bikemi Milano: bici ferme dal 5 all’8 marzo

Bikemi, il servizio di bikesharing del Comune di Milano, è sospeso per 4 giorni, dal 5 all'8 marzo per un aggiornamento del sistema di prenotazione

bikemi milano
bikemi milano

Il servizio di Bikemi a Milano resterà sospeso per 4 giorni per poter aggiornate il software di prenotazione e permettere il pagamento della corsa tramite mobile. La sospensione del servizio durerà fino all’8 marzo.

Sospeso Bikemi a Milano

Bikemi, il servizio di bike sharing del Comune di Milano, sarà sospeso per 4 giorni, dal 5 all’8 marzo, per permettere al gestore di aggiornare il software utilizzato per prelevare e pagare la corsa della bici.

Si tratta di circa 6.000 bici distribuite nel comune di Milano che non potranno essere utilizzate per circolare per 4 giorni, incluso anche il giorno dell’8 marzo, quando è previsto lo sciopero generale dei trasporti. Proprio in questi giorni infatti il gestore del servizio, la Clear Channel, ha deciso di effettuare l’aggiornamento del sistema di pagamento. Al termine dell’aggiornamento sarà più semplice prelevare ed usare le bici, perché oltre ai totem presenti ad ogni stazione delle bici, ora si potrà utilizzare le bici di Bikemi anche utilizzando semplicemente l’app, rendendo il sistema ancora più facile e veloce da utilizzare. Un bene, considerato che grazie a Bikemi si è stimato che sono stati evitati 965 tonnelate di CO2. Peccato solo che proprio l’8 marzo è previsto lo sciopero generale dei trasporti e tantissime persone oltre agli abbonati, aumentati durante il lockdown, dovranno valutare soluzioni alternative.

Leggi anche

Contentsads.com