×

Sciopero dei trasporti per l’8 marzo: gli orari dello stop a Milano

Ecco come sarà a Milano lo sciopero generale dei trasporti indetto a livello nazionale per l'8 marzo. I dettagli di Atm e Trenord.

sciopero 8 marzo milano
sciopero 8 marzo milano

Previsto per lunedì 8 marzo lo sciopero generale dei trasporti che coinvolgerà anche Milano con il blocco di Atm e Trenord, che ancora non avevano condiviso i dettagli della loro adesione allo sciopero. Ecco come funzioneranno i trasporti a Milano l’8 marzo 2021.

Sciopero dell’8 marzo a Milano

Come già annunciato l’8 marzo ci sarà lo sciopero generale dei trasporti a Milano, così come in tutta Italia. I primi ad aderire allo sciopero saranno i ferrovieri, che inizieranno lo sciopero a partire dalle ore 21:00 di domenica 7 marzo per poi proseguire h24 fino alle 21:00 dell’8 marzo.

Trenord ha annunciato che aderirà allo sciopero così come annunciato dalle sigle Cub, Usb e Slai Cobas, ma rende noto che “saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00“, per garantire i servizi minimi essenziali.

Inoltre da Trenord precisano che per quanto riguarda la sera del 7 marzo, “viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00 e che nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto senza fermate intermedie“.

Allo sciopero aderirà anche Atm coinvolgendo tutte le sue linee, sia quelle di superficie che delle metropolitane, ma con due modalità differenti. Per quanto riguarda le linee di superficie “l’agitazione del personale è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del serviziomentre per quanto riguarda le metropolitane qui “l’agitazione del personale è consentita dalle 18 al termine del servizio“. Per cui per Atm lo sciopero riguarderà solo l’8 marzo e il blocco vero e proprio vi sarà dalle 18:00, quando sia le metropolitane che i mezzi di superficie non circoleranno.

Sempre Atm avvisa i viaggiatori della Funicolare Como-Brunate, che qui lo sciopero ci saràdalle 8,30 alle 16,30 e dalle ore 19,30 al termine del servizio“.

Leggi anche

Contentsads.com