×

Beppe Sala vince ancora nei sondaggi: bene anche nelle periferie

Milano Unita annuncia i risultati di uno degli ultimi sondaggi effettuati per conoscere l'esito delle prossime comunali e Beppe Sala ne esce vincitore.

beppe sala sondaggi
beppe sala sondaggi

La lista civica Milano Unita presenta i risultati di uno degli ultimi sondaggi effettuati per verificare l’esito delle comunali 2021 e Beppe Sala ne esce, ancora una volta, vincitore.

I sondaggi di Milano Unita su Beppe Sala

Milano Unita presenterà giovedì 29 aprile i risultati dei sondaggi effettuati a Milano da Astra Richerche per capire se Beppe Sala vincerà o meno alle prossime comunali. Secondo quanto dichiarato in esclusiva a LaRepubblica il sondaggio mostrerebbe il ricandidato Beppe Sala ancora una volta vincitore, sia contro il centrodestra, che contro l’estrema sinistra rappresentata da Milano in Comune.

Sondaggi su Beppe Sala: chi lo voterebbe

Dai sondaggi effettuati 9 persone su 10 sanno che Beppe Sala è ricandidato, e il 53% di questi lo voterebbe. In particolare lo rivoterebbero gli appartenenti alla classe media e medio bassa. Infine, dato non scontato, lo rivoterebbero anche coloro che vivono in periferia.

Sondaggi su Beppe Sala: gli indecisi

C’è però un 23% di indecisi, e solo il 16% si dice convinto di votare per il centrodestra, mentre i restanti voteranno per i partiti di centro. Per gli indecisi gli argomenti che non sono stati sufficientemente toccati nel programma del ricandidato a sindaco sono: la sanità che deve essere sempre più pubblica e gratuita, lotta alle diseguaglianze ed efficienza burocratica. Temi che invece sembrano trovare maggior rilievo nel programma di Milano in Comune, candidati per l’estrema sinistra.

Leggi anche

Contentsads.com