×

Ristoranti romantici Milano: i locali migliori dove trascorrere una serata in coppia

I migliori ristoranti romantici di Milano dove trascorrere una serata in coppia.

ristoranti romantici milano
ristoranti romantici milano

È capitato a tutti almeno una volta nella vita chiedere ad amici o familiari un ristorante dove mangiare bene e il più delle volte rimanere delusi…Di solito optiamo per trovare un posto migliore degli altri dove consumare tutte le nostre cene di lavoro, compleanni, appuntamenti, una volta seduti a tavola però non abbiamo più una sola preferenza o un solo piatto preferito, ogni volta i gusti cambiano e si diversificano a seconda dell’occasione che si presenta, è chiaro infatti che l’ambiente scelto per una cena di lavoro non sarà mai uguale a quello scelto per una cena romantica ad esempio. È chiaro dunque che il ristorante perfetto non esiste, la nostra soddisfazione avviene soltanto nel momento in cui si verifica una corrispondenza tra le nostre aspettative ed il risultato finale. Per questo è importante saper scegliere, ed è anche per questo che abbiamo deciso di stilare una lista completa dei migliori ristoranti romantici di Milano, in modo da verificare in partenza la qualità del posto senza ritrovarsi a pagare il conto di una cena piena di delusioni, Milano è una città grande e piena di sorprese, in grado di soddisfare i gusti di ogni persona.

Ristoranti romantici Milano: i migliori

“Giacomo Argenario” – via Marconi 1
Considerato da sempre uno dei locali più romantici della città, il Giacomo Argenario regala uno spettacolo unico alla vista, una volta aperte le porte del ascensore che vi condurrà all’interno rimarrete assolutamente sbalorditi, di fronte a voi si estenderà una grandissima sala con poltroncine e tavoli bassi, dominata da un imponente bancone. Avrete la possibilità di scegliere se degustare la vostra cena all’interno del locale o cenare sospesi nel vuoto, in una struttura fatta interamente di vetro e ferro, affacciata direttamente sul duomo, dove potrete ammirare la città in tutto il suo splendore.


“La Brisa” – via Brisa 15
La Brisa è un ristorante elegante e classico, posto all’ interno di un bellissimo ed enorme giardino floreale, caratterizzato da tranquillità e intimità, questo locale è in grado di regalare uno spettacolo unico in inverno, quando il giardino grazie ai fiocchi di neve viene completamente tinteggiato di bianco.

“El Porteno” – viale Elvezia 4
Questo locale oltre ad offrire la migliore carne della città, regala un bellissimo spazio di intimità da condividere con la propria metà, spazio completamente circondato da una tenda di velluto rosso ed adornato da immensi lampadari ricoperti di cristalli, creando un clima di eleganza e amore.

“Al Garghet”– via Selvanesco 36
All’interno del locale si trovano diverse sale con stili d’arredamento diversi, ma nonostante ciò perfettamente combinati. Passiamo da una sala a tema cottage inglese, caratterizzata da un grande pianoforte centrale, a una sala con ampie vetrate affacciate direttamente sul giardino del locale. Il miglior periodo dell’anno in cui prenotare un tavolo Al Garghet è sicuramente il Natale, periodo in cui il ristorante viene completamente riempito di luci, renne, e presepi artigianali, regalando un ambiente semplicemente magico!

“Risoelatte” – via Camperio 6
Se siete alla ricerca di un ristorante romantico diverso dal solito, un’opzione da prendere sicuramente in considerazione e il Risoelatte, caratterizzato da un elegante atmosfera retrò, composta da juke box vintage, tovaglioli e quadri, colori pastello e servizi della nonna, è pienamente in grado di portarvi a fare un salto nel passato mantenendo sempre un atmosfera elegante e una cucina di alta qualità.

Leggi anche

Contentsads.com