×

Ristoranti in zona stazione Centrale a Milano: i migliori del quartiere

Per chi arriva a Milano passando dalla Stazione Centrale può essere molto utile sapere quali sono i migliori ristoranti della zona.

ristoranti stazione centrale milano
ristoranti stazione centrale milano

Milano è da sempre una delle città italiane più visitate e conosciute. Ogni giorno, migliaia di persone transitano per uno dei più importanti snodi cittadini: stiamo parlando della stazione Centrale. Per chi arriva con il treno da altre città, può essere molto utile conoscere i migliori ristoranti dove andare a mangiare un boccone in zona.

Ristoranti in zona stazione Centrale

Questi sono solo alcuni dei ristoranti di Milano che si possono trovare nella zona circostante alla stazione Centrale. Si tratta di locali adatti a qualsiasi tipo di portafoglio e pensati soprattutto per i turisti che arrivano da fuori città e che cercano un locale in zona stazione, per rifocillarsi al più presto dopo un lungo viaggio in treno.

Ristorante Giannino dal 1899

La cucina di questo locale, situato in via Pisani Vittorio 6, è nota soprattutto per il pesce sempre fresco. Non mancano, però, piatti diversi, comprese diverse opzioni per clienti vegani o per chi desidera mangiare gluten free. I piatti sono accompagnati da una grande varietà di vini e da dessert sofisticati. La struttura è formata da due sale, per un totale di 90 coperti.

Per richiedere maggiori informazioni e per prenotare, telefonare al numero: 02 3651 9520.

Trattoria siciliana da Salvatore

Qui, in Viale Brianza 35, potrete immergervi nella cucina siciliana, con i suoi piatti a base di pesce, ma anche sperimentare la gastronomia contemporanea. Anche in questo caso, non mancano opzioni vegane o senza glutine. Lo troverete aperto sia a pranzo che a cena. Il locale, semplice e tranquillo, è perfetto per chi è alla ricerca di un momento di relax.

Per maggiori informazioni, telefonare al numero: 02 669 2784.

Su Garden

Il ristorante si trova in Via Carlo Tenca 12 e offre piatti tipici della tradizione thailandese, asiatica e cinese. Il design è capace di ricreare un’atmosfera in perfetto stile orientale. A disposizione opzioni per i vegani e per persone intolleranti al glutine.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il locale al numero: 02 3674 6363o.

Ristorante di pesce Milano Centrale Settembrini 18

Via Settembrini Luigi 18, è famoso per le sue specialità, che attingono alla cucina italiana, mediterranea ed europea. Ottimo, in particolare, il pesce, ma si può scegliere anche tra una grande varietà di pizze. Il locale è molto raffinato ed elegante.

Per maggiori informazioni chiamare al numero: 02 2951 9494.

L’adamino

In Via Luigi Settembrini (ma, questa volta, al numero 22) si trova anche L’adamino, a sua volta specializzato nella preparazione del pesce secondo la tradizione italiana, mediterranea ed europea. Il servizio è estremamente cortese, le porzioni sono abbondanti e i prezzi nella media.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero: 02 8456 9381.

Miscusi in stazione Centrale

Situato in Piazza San Camillo de Lellis, angolo Via Tenca, propone principalmente cibo italiano, da Nord a Sud. Le sue specialità, però, si trovano tutte nella pagina dei primi piatti: sarà difficile scegliere tra i numerosi tipi di pasta, con tanti possibili condimenti sempre freschi e genuini. Il tutto a prezzi abbordabili, in una struttura semplice ma accogliente.

Per maggiori informazioni, telefonare al numero: 345 117 2559.

Leggi anche

Contentsads.com