×

Cosa fare a Milano nel week-end dal 24 al 26 settembre: gli eventi

Vi aspettano numerosi eventi dedicati anche alle famiglie

duomo milano

È ufficialmente il primo week-end d’autunno a Milano: via libera a Festival, agli eventi in presenza della Milano Fashion Week e alla corsa in pigiama. 

Eventi Milano 24-26 settembre: i Festival

Se i Festival vi appassionano, non potete mancare al Fest, il festival delle serie tv, una tre giorni di incontri, talk, performance e proiezioni in Triennale. Inoltre, è possibile partecipare al Photofestival, la più importante rassegna milanese di fotografia d’autore, con oltre 100 appuntamenti in città, oppure se capitate nella zona di Cernusco sul Naviglio, vi aspetta l’imperdibile Fair Play Festival che dedica una settimana di eventi per celebrare e insegnare l’importanza del rispetto per gli avversari. 

Eventi Milano 24-26 settembre: i concerti

Ultimo week-end per il MiTo Settembre Musica che assicura tanto divertimento grazie a brani classici e pezzi contemporanei in numerosi luoghi della città. Il Teatro degli Arcimboldi, invece, si dedicherà ai concerti dell’Orchestra Filarmonica Italiana. Per i fan del jazz, obbligatorio passare al Blue Note, che si animerà con i brani del mitico Chet Baker eseguiti da Pepe Ragonese. 

Eventi Milano 24-26 settembre: gli incontri e le manifestazioni

La fiera dell’editoria indipendente si svolgerà a Cinisello Balsamo in Villa Casati Stampa: ci saranno incontri con gli autori, focus tematici, concorsi fotografici e conferenze. Mentre domenica la tavola rotonda Una vita autentica, in via Padova, aspetterà i giovani dedicandogli un evento pieno di momenti di riflessioni e confronto sugli ostacoli dell’autorealizzazione. 

Sabato 25 sarà possibile visitare il Museo del Cenacolo Vinciano al prezzo speciale di un euro, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Per tutto il week-end alla Fabbrica del Vapore prosegue Vapore d’Estatela rassegna di musica e performance aperta a tutta la città. Ultimi giorni per scoprire gli appuntamenti di Ride Milano, nel cuore dei Navigli, tra musica e arte.

Eventi Milano 24-26 settembre dedicati ai bambini

Gli orti di CityLife, nella giornata di sabato dedicheranno ai bimbi un incontro sulle tipologie di peperoncini; venerdì e sabato proseguono le visite notturne al Castello di Trezzo d’Adda con la possibilità di scendere nei sotterranei oppure salire sulla torre e ammirare la vista panoramica. 

Per tutto il week-end, il Mudec sarà impegnato nella mostra dedicata ai capolavori Disney, tra cui Hercules e La Sirenetta, ma anche il recente film d’animazione Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. 

Eventi Milano 24-26 settembre: cinema e teatro

La Cineteca Milano Mic dedicherà tutto il week-end all’appuntamento con i film dedicati al grande Alberto Lattuada. 

Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà da venerdì a domenica lo spettacolo di Enrico Brignano. Mentre nella giornata di sabato al Chiostro Nina Vinchi proseguono gli incontri teatrali e letterari della rassegna Ogni volta unica la fine del mondo, con l’autore Mark O’Connell.

Eventi Milano 24-26 settembre: le mostre

A seguito tutte le imperdibili mostre che saranno disponibili per tutto il week-end:

  • Pirelli Hangar Bicocca ospita la personale di Cattelan, una vera e propria drammaturgia in tre atti dedicata al ciclo della vita.
  • Palazzo Reale accoglierà le opere di Claude Monet, il più importante rappresentate dell’Impressionismo, facendo immergere i visitatori in un percorso con ben 53 dipinti.
  • se siete alla ricerca dello scatto perfetto non potete perdervi la nuova mostra fotografica sul body painting degli studenti di MBA – Making Beauty Academy – dedicata alla rinascita dopo il lockdown e le bellissime foto di Oliviero Toscani alla Galleria Antonio Colombo.
  • il Castello Sforzesco prosegue con la mostra di Tiepolo e Canaletto dedicata al Settecento veneziano, mentre al Teatro Nuovo la mostra immersiva dedicata a Banksy è una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del grande artista misterioso.
  • L’Enterprise Hotel si dedica alla mostra immersiva dedicata a Silvio Berlusconi, un viaggio di voci e musiche tra le diverse fasi lavorative dell’imprenditore, mentre al Museo del Novecento è possibile ammirare due opere di Marinella Senatore, vincitrice del Premio Acacia.
  • il Castello Sforzesco permetterà di partecipare alla mostra sulla scultura italiana del Rinascimento, da Donatello a Michelangelo

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2021: il programma e gli eventi

Leggi anche

Contentsads.com