×

Milano Fashion Week 2021: il programma e gli eventi

Scopriamo il calendario e le novità della Milano Fashion Week 2021 in programma dal 21 al 27 settembre.

milano fashion week 2020 settembre

Dal 21 al 27 settembre tornerà la Milano Fashion Week.

Milano Fashion Week 2021: le parole del sindaco Sala

A seguito della conferenza di inaugurazione della settimana della moda, il sindaco di Milano Beppe Sala annuncia “Stiamo attraversando una fase ancora delicata, ma Milano vivrà ancora le emozioni delle sfilate in presenza. Il capoluogo rappresenta la meta ideale per esprimere innovazione, creatività e voglia di fare dei giovani. La sua energia e l’apertura verso il mondo nel 2021 daranno ancora più forza alla ripartenza”.

Milano Fashion Week 2021: la ripresa

Il fashion italiano punta a chiudere l’anno con 83,13 miliardi di turnover, in salita del 20,9% rispetto all’anno 2020. Il presidente di Cnmi Carlo Capasa ha dichiarato “Nel secondo trimestre, la moda ha seguito la ripresa e l’evoluzione del commercio internazionale, con un rimbalzo del fatturato del 63,9%. Ci aspettiamo vendite natalizie importanti. Rinnovo l’invito a vaccinarsi”.

Milano Fashion Week 2021: le novità

Milano ospiterà 65 sfilate di cui 42 fisiche, 75 presentazioni e 33 eventi, per un totale di 173 appuntamenti in calendario, 125 dei quali in presenza.

Atteso il ritorno in calendario di Roberto Cavalli sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi, il rivoluzionario stilista che lo scorso febbraio aveva presentato la prima collezione per il marchio fiorentino, nominata Season Zero. In calendario anche Moncler e Hugo Boss. Vi sarà, inoltre, il primo show fisico di Fendi sotto la guida di Kim Jones. Come già anticipato a maggio, anche Gucci sarà presente. Debutteranno per la prima volta: MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, Hui, Vitelli, Joy Meribe e Maison Alvine Demanou.

Tra le iniziative: la mostra per il 40° anniversario di Emporio Armani, la celebrazione dei 50 anni di carriera di Chiara Boni e l’evento per il 60° di Marcolin.

LEGGI ANCHE: Via Montenapoleone Milano: il meglio della Moda

Leggi anche

Contentsads.com