×

Achille Lauro avrà una sua installazione vivente dedicata al Mudec di Milano

La mostra dedicata al cantante: scopriamo di più.

Achille Lauro

Il 22 settembre, il Mudec di Milano ospiterà l’evento “Achille Idol is present. Photo book experience” in occasione dell’uscita del suo libro fotografico.

Achille Lauro è fuori dagli schemi

Per la presentazione del suo libro Achille Lauro non ha di certo organizzato una tradizionale presentazione in libreria, bensì una vera e propria mostra che sarà ospitata al Mudec a partire da mercoledì 22 settembre e per i giorni successivi.

Achille Lauro come Marina Abramović

L’evento consisterà in un’installazione vivente del cantante come tributo all’inconfondibile artista Marina Abramović -rimasta per mesi in una sala del MoMa di New York- e di un allestimento che mostra il backstage attraverso foto, strumenti e addirittura tazzine di caffè sporche di rossetto.

Achille Lauro: il talk

Alle ore 19.30 si terrà un talk durante il quale Achille Lauro si confronterà con esperti creativi sul processo generatore delle sue performance degli ultimi tre anni.

Il canovaccio visuale del racconto sarà rappresentato dagli scatti presenti nel libro fotografico. Attraverso un percorso a ritroso si sveleranno tutti i retroscena e le curiosità celate dietro le sue principali performance artistiche.

Inoltre, “La camera delle meraviglie di Achille Lauro” indicherà il processo creativo dell’artista e del suo team, tra abiti firmati Gucci e still life di backstage.

LEGGI ANCHE: Il Mudec usa l’arte per sconfiggere il Coronavirus da casa

Leggi anche

Contentsads.com