×

Milano Design City 2021: le installazioni in città per l’evento

Appuntamento con la Milano Design City, dal 12 al 18 aprile 2021: installazioni in mostra ed eventi online.

milano design city 2021
milano design city 2021

Torna Milano Design City 2021 con appuntamenti virtuali ma anche installazioni da poter vedere durante una passeggiata a Milano, ora che la città è in zona arancione. Ecco dove e quando.

Milano Design City 2021: le installazioni

Dal 12 al 18 aprile 2021 parte in città la Milano Desing City 2021. Come previsto dalle norme attuali l’evento si svolgerà prevalentemente online ma per l’occasione verranno anche installate delle opere in città. Un modo per potersi godere un’insolita Milano ora che finalmente si può circolare all’interno del comune, essendo entrati dal 12 aprile in zona arancione.

In particolare parliamo dell’installazione di Mario CucinellaUnited for Progress”. L’installazione sarà visibile dall’inizio della manifestazione, all’intero della BAM – la biblioteca degli alberi di Milano. L’opera presenta una piattaforma in materiale sostenibile che si estende nella BAM immergendosi nel verde del parco. Un progetto perfetto da godersi nella Milano zona arancione, in cui finalmente è possibile permettersi una passeggiata all’aperto rispettando le norme anti contagio.

Verrà inaugurato invece il 18 aprile 2021alle 17:00 il giardino zen Teresa Pomodoro in Piazza Piola, chiudendo così la manifestazione che verrà poi realizzata nuovamente a settembre. Il nuovo giardino zen di Milano sarà uno spazio meditativo, in stile giapponese, con tanto di alberi di ciliegio. Nel giardino si svilupperà anche con area pedonale con panchine. Infine nel giardino verrà anche installata un’opera di Kengiro Azuma.

Leggi anche

Contentsads.com