×

Politecnico di Milano: nella top 5 mondiale per lo studio del Design

Secondo la classifica pubblicata da QS World University Rankings 2021, il Politecnico di Milano è una delle migliori università di Design

design politecnico milano
design politecnico milano

Il Politecnico di Milano è una delle migliori università del mondo dove studiare Design, lo dice la classifica mondiale realizzata anche nel 2021 da QS World University Rankings.

Il Politecnico tra le migliori università del mondo

Il Politecnico di Milano è nella top 5 mondiale in Design. Lo si è evince dalla classifica 2021 della QS World University Rankings, che verifica quali siano le migliori università a livello mondiale studiando i loro programmi. Il Politecnico compare in quinta posizione, nella classifica relativa alla categoria Art&Design, superata solo dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), la Rhode Island School of Design (RISD) e Parsons School of Design at The New School, tutte negli Stati Uniti, e dalle due prime in classifica la University of the Arts London e la Royal College of Art, entrambe con sede a Londra.

Così facendo il Politecnico di Milano non solo sale in classifica tra le migliori università del mondo, ma diventa automaticamente anche la prima università italiana nel settore.

Una posizione importante per il Politecnico di Milano, che con la classifica del 2021 supera di una posizione il risultato dello scorso anno, che lo vedeva nella sesta posizione. Dunque non solo una riconferma ma anche un avanzamento in classifica.

Il Politecnico di Milano cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza. Ne siamo orgogliosi ma ora serve uno scatto in avanti. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell’università. Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento.” Commenta il rettore Ferruccio Resta.

Leggi anche

Contentsads.com