×

Design Week Milano, dal 28 settembre 2020: chi saranno i protagonisti

La Milano Design City potrebbe essere la Design Week 2020 ma in versione autunnale: quali saranno i protagonisti delle esposizioni.

design week milano 2020
2020 milano design week

L’appuntamento annuale con il Salone del Mobile 2020 è saltata a causa della pandemia mondiale da Coronavirus e al suo posto arriva la Milano Design City. Sarebbe una versione autunnale della Design Week di Milano che si svolgerà dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

La Design Week di Milano autunnale del 2020

Il Comune di Milano ha fortemente voluto questo evento, che sarà un susseguirsi si appuntamenti online e showroom aperti al pubblico. Il tutto si svolgerà all’insegna della sicurezza, rispettando le regole necessarie a evitare la diffusione del Coronavirus. Le vere protagoniste saranno le vetrine che daranno su allestimenti casalinghi scenografici. Alcuni potranno essere visitati all’interno, altri invece si potranno osservare dall’esterno. Una luce particolare sarà puntata sulle cucine, in quello che sarebbe dovuto essere l’anno di Eurocucine.

I primi ad aderire all’iniziative sono stati i flagship store di e attorno a via Durini. La zona di Brera sarà ovviamente un punto di riferimento con molte vetrine e tanti nomi. Inoltre qui si svolgeranno webinar, talk e tavole rotonde. Grazie all’attenzione particolare dedicata alle decorazioni, il settore dei rivestimenti è riuscito a guadagnare un ruolo fondamentale. Molti produttori apriranno le proprie esposizioni, ma le carte da parati e le ceramiche ci saranno anche negli showroom degli altri.

Leggi anche

Contentsads.com