×

Residenza Vignale: un posto da fiaba visitabile a Milano

Residenza Vignale è un posto da fiaba collocato nel cuore di Milano. Scoprite con noi perché visitare questo posto.

milano residenza vignale
milano residenza vignale

Nel cuore di Milano esiste un posto dove, oltrepassato il suo cancello, vi catapulterà in un’atmosfera da fiaba: è la Residenza Vignale, in via toti n.2. La conoscete?

La Residenza Vignale a Milano

La Residenza Vignale è un vero e proprio posto da fiaba a Milano, con tanto di principe. Si perché la residenza venne costruita tra il 1905 e 1907 per ospitare un principe austriaco, il quale si volle trasferire a Milano perché innamorato di una giovane milanese. Sia all’esterno che all’interno la residenza colpisce i suoi visitatori per la sua bellezza, ma è il cortile interno del palazzo il suo punto forte.

Destinato infatti alla servitù del palazzo, vi è un secondo palazzo che si affaccia sul cortile ma caratterizzato da uno stile del tutto inusuale per Milano. Si tratta di una villetta immersa nel verde che ricorda le tipiche case in legno austriache, con tetto spiovente e balconcini e finestre in legno. Attorno invece il cortile colora le pareti della villa, grazie alle pianti rampicanti, che in primavera sono di un colore verde intenso. Il colpo d’occhio all’ingresso nel cortile quando è pienamente avvolto dal sole è sorprendente. Impossibile non sentirsi trasportati in una fiaba. Le emozioni poi continuano all’interno dove le sale rosa, rosso,verde e oro sono stanze degne di una reggia.

Leggi anche

Contentsads.com