×

Rider di serenate a domicilio: chi è Riccardo dell’Orfano a Milano

Riccardo Dell'Orfano è un giovane suonatore di fisarmonica di Milano, che è diventato un rider che consegna serenate a domicilio

serenate a domicilio milano
serenate a domicilio milano

Non potendo più suonare la sua fisarmonica nei locali o per strada, Riccardo Dell’Orfano ha deciso di diventare un rider, ma attenzione, nel suo zaino non porta cibo ma serenate da consegnare a domicilio in tutta Milano.

Serenate a domicilio a Milano

Motorino e zaino, ma quello che Riccardo consegna a domicilio nei quartieri di Milano sono le sue serenate, organizzate con fisarmonica e la sua voce. Un modo artistico e sicuro per non fermare l’arte e la musica e allo stesso tempo donare un po’ di pace e serenità a chi cerca un momento di distrazione dalla pandemia.

L’idea è venuta sull’onda della nuova moda di portare l’arte e la musica a domicilio, visto che teatri, cinema, locali sono ormai chiusi da un pezzo. Una soluzione trovata per necessità ma che è stata molto apprezzata dal pubblico, anch’esso affamato di musica e di momenti di svago. Così Riccardo dell’Orfano è diventato uno degli artisti resilienti di Milano, uno dei tanti che non si sono arresi e che hanno trasformato l’arte di strada in arte a domicilio.
Sono tante le persone che hanno ordinato una serenata a Riccardo perché impossibilitate dal raggiungere i propri cari e che, grazie a lui, sono riusciti a per far così sentire la loro presenza alla persona che riceve la dedica.

Un lavoro stimolante e che Riccardo ha organizzato semplicemente sui social. Per ordinare una serenata a domicilio infatti basta contattare Riccardo su Facebook, su Instagram oppure su Whatsapp al 333 947 28 97. Il costo di uno spettacolo di musica di mezz’ora è di 100€, ma la tariffa varia a seconda della richiesta e alle necessità delle persone che lo contattano.

Leggi anche

Contentsads.com