×

I concerti a Milano si fanno al sicuro sui pianerottoli

"Musica nell'aria" è l'idea che permette di realizzare concerti a Milano nonostante il covid. Come? Si suona sul pianerottolo.

musica concerti milano
musica concerti milano

Musica nell’aria è la nuova iniziativa che permette di realizzare dei piccoli concerti sui pianerottoli delle case di Milano.

Musica e mini concerti a Milano

Musica nell’aria è l’idea originale ideata da Lucia Martinelli per realizzare mini concerti sui pianerottoli di Milano. L’idea s’ispira alla formula del teatro delivery, dove è possibile ordinare a domicilio degli spettacoli teatrali. Lucia Martinelli però spiega che i musicisti non possono suonare per strada, come avviene per il teatro delivery, né ovviamente si poteva farlo in casa, così ha pensato ai pianerottoli.

Quando organizzano i loro mini concerti al loro arrivo sul pianerottolo viene steso un tappeto rosso, poi vengono messi i leggii per gli spartiti e infine si bussa il campanello del richiedente che a quel punto si ritrova fuori la porta di casa una piccola sala di musica. Sono concerti di flauto, tromba, violino, viola, arpa a seconda del gusto del richiedente che li acquista per potersi godere un po’ di musica dal vivo o per fare un regalo ad una persona che vive li, in quell’abitazione.

Un mix di emozioni e di magia come solo la musica riesce a fare e che ha determinato il successo dell’iniziativa. “Ho capito una cosa: quando hai una passione così forte le forze ti vengono. È stato faticoso e probabilmente da ora lo sarà di più ma so anche che non sono mai stata sola in tutto questo. Viva la musica sempre perché rimarrà l’unico linguaggio universale a non avere muri! dichiara emozionata Lucia sulla sua pagina social.

Leggi anche

Contentsads.com