La villa più costosa attualmente in vendita a Milano è la villa di Santo Versace, in vendita dal 2018 al prezzo di 33milioni di euro.
Milano è una delle città dove la crisi pandemica non ha scalfito il mercato immobiliare, anzi l’ha fortificato, aumentando persino i valori degli immobili, ma c’è una villa che nonostante il tempo resta la più costosa di tutta la città, ed è la villa dell’imprenditore Santo Versace.
La villa più costosa di Milano
La villa di Santo Versace è considerata ad oggi la villa più costosa in vendita a Milano. La prestigiosa villa è situata in via dei Giardini nel Quadrilatero della moda, tra Brera, via Manzoni, e via Monte Napoleone, ed è in vendita dal 2018 al prezzo “scontato” di 33milioni di euro. Diciamo scontato poiché lo stesso Santo Versace l’aveva già messa in vendita nel 2012, al prezzo di 49milioni di euro.
Il prezioso immobile fu progettato negli anni ’50 ed oggi è uno degli esempi di architettura modernista. Negli anni ’70 Santo Versace si occupò della ristrutturazione impreziosendo la villa con numerosi dettagli di design che conferiscono alla villa ulteriore prestigio: come i lampadari in vetro di murano, statue classiche, mosaici realizzati in polvere d’oro, armadi in legno realizzati a mano in Marocco ed infine persino le mura sono state rifinite con polvere di perla per dare maggiore luminosità alle pareti.
Sviluppata su 4 piani e grande circa 2.000mq, all’interno ci sono otto camere da letto, dieci bagni, un garage con sei posti auto, una sala biliardo e un’area dedicata per lo staff e per la sicurezza. Sul tetto della villa vi è un giardino di 442mq e 400mq di terrazza panoramica su cui è anche possibile realizzare una piscina, con tanto di certificato già acquisito a cui però non è stato mai dato seguito al progetto. Infine la villa è dotata di spa e palestra.
E’ l’insieme di tutti questi elementi, incluso il luogo in cui si trova, ad aver fatto vincere alla villa dal 2018 il titolo della villa più costosa in vendita a Milano.