×

La casa più costosa d’Italia si trova a Milano, in zona Pagano

La casa più costosa d'Italia si trova a Milano, in zona Pagano, e l'ha comprata un milanese per 40milioni di euro.

casa più costosa d'italia
casa più costosa d'italia

La casa più costosa d’Italia si trova a Milano, in zona Pagano, ed è di proprietà di un milanese che la comprò nel 2013 per 40milioni di euro. Un affare però a detta degli esperti, considerato che le rifiniture dei suoi interni e alcune opere presenti all’interno hanno un valore inestimabile.

La casa più costosa d’Italia

Con 40milioni di euro un milanese è riuscito ad acquistare a Milano quella che è diventata la casa più costosa d’Italia. Si tratta di una villa di lusso nobiliare, costruita a fine 1800 e di stile tardo rinascimentale, che si trova nella centrale zona Pagano.

La villa è distribuita su 4 piani. All’esterno possiede un garage che può ospitare 6 auto, un giardino di 1000mq, e una piscina che d’inverno è possibile riscaldare.

Tra le stanze previste nella villa, singolare è la presenza di un’area destinata agli alloggi per il personale di servizio. Previsti inoltre un’intera area per gli ospiti, un salone con veranda e una biblioteca privata. Ma non è solo la villa di per sé ad aumentare il valore dell’immobile. All’interno infatti vi sono distribuite 20 stanze dalle rifiniture interne originali, come marmi e legni pregiati nonché una boiserie dal valore inestimabile. Inoltre è ancora presente una ricca collezione di opere d’arte realizzate tra il ‘600 e il ‘700 che senza dubbio hanno fatto non solo lievitare il prezzo dell’immobile, ma l’hanno reso un vero e proprio affare per l’acquirente.

Leggi anche

Contentsads.com