×

Carnevale a Milano: sfilata di maschere a sorpresa sul Naviglio

Sabato 20 febbraio c'è stata una sfilata di maschere sul Naviglio, un modo per festeggiare Carnevale a Milano nonostante il Covid

milano naviglio carnevale
milano naviglio carnevale

Il Carnevale a Milano si è festeggiato nonostante il Covid, con una sfilata di maschere a sorpresa sui Navigli. Così improvvisamente sono sbucati sull’acqua Sant’Ambrogio a bordo di una tavola da SUP e poi le famose maschere della tradizione veneta a bordo di gondole, come se le maschere di Venezia avessero deciso di fare una capatina anche a Milano. Sorpresi coloro che si trovavano nei paraggi.

Carnevale a Milano: sfilata sui Navigli

Organizzare il Carnevale a Milano nel Naviglio è stata l’idea che ha permesso di portare lo spirito della festa di Carnevale a Milano anche nel 2021, quando, alle prese ancora con la pandemia, si cerca di iniziare a vedere un po’ di normalità a Milano ora in zona gialla. Così i Canottieri di San Cristoforo hanno salvato la festa. Travestiti da Sant’Ambrogio, da Regina di Cuori, Cecca, Meneghino, Maria Antonietta e tutte le classiche maschere veneziane sono comparsi a bordo di gondole improvvisamente agli occhi stupefatti di coloro che si trovavano di passaggio sui Navigli.

Un modo alternativo di festeggiare il Carnevale in sicurezza, visto che “le maschere” sfilavano ben lontani dagli spettatori e distanti tra di loro. Inoltre il tutto è stato organizzato in segreto, proprio per giocare sull’elemento sorpresa e impedendo in questo modo alle persone di assembrarsi tutti sui Navigli.

Leggi anche

Contentsads.com