×

Il lido estivo di Sesto sarà pronto per il 2022, gettate le fondamenta

Completata la prima gettata delle fondamenta del nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni, che sarà pronto per il 2022

Per il 2022 Sesto avrà il suo nuovo lido estivo
Per il 2022 Sesto avrà il suo nuovo lido estivo

I lavori per il nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni proseguono, e la data di apertura al pubblico slitta al 2022.

In questi giorni è stata completata la prima gettata delle fondamenta, dopo aver completato il processo di demolizione delle strutture pre-esistenti.

Il nuovo lido estivo di Sesto

Un progetto futuristico di riqualificazione della vecchia piscina Carmen Longo, che prevede la creazione di un vero e proprio lido estivo, con vasche e negozi per grandi e piccini. Oltre al restyling delle vasche, saranno realizzati spazi multifunzionali sportivi, aree verdi, zona solarium e attività di ristorazione e bar su oltre 10mila metri quadri complessivi.

“Un’opera davvero importante per la nostra città e per tutto il Nord Milano”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.

I lavori si erano bloccati a marzo 2020 a causa delle direttive governative sui lavori pubblici per contenere l’emergenza Coronavirus, ma di fatto non erano ripartiti neppure con il decreto “sblocca-cantieri” emanato a maggio.

La fine dei lavori, prevista per il marzo 2021, slitta quindi al 2022. I ritardi sono dovuti all’emergenza, oltre che ai rallentamenti per le mancate autorizzazioni da parte di Ats e dei pompieri con il progetto da rivedere alla luce delle prescrizioni dei due enti. Infine, la deroga ai tempi di consegna chiesta dal concessionario, accettata dall’amministrazione e votata dalla maggioranza del consiglio comunale.

Leggi anche

Contentsads.com