×

Prolungamento metro a Sesto San Giovanni: “Non finirà prima del 2024”

I lavori per il prolungamento della metro a Sesto San Giovanni sono ripresi ma non finiranno prima del 2024. Lo ammette Granelli.

metro sesto san giovanni
metro sesto san giovanni

Dopo un mese di gennaio infuocato tra il comune di Milano e il sindaco di Sesto San Giovanni, finalmente i lavori nei cantieri della metro di Sesto per il prolungamento sono ripresi. L’assessore alla Mobilità, Marco Granelli, dopo essere andato in visita nei cantieri però avvisa: “I lavori non finiranno prima del 2024”.

Prolungamento metro a Sesto San Giovanni

I lavori per il prolungamento della M1 che da Sesto San Giovanni arriverà al nuovo capolinea di Monza-Bettola, sono finalmente ripresi. Dopo l’apertura del cantiere avvenuta lo scorso 25 gennaio, come promesso dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli ha deciso di recarsi di persona nei cantieri di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo.

L’obiettivo principale dell’assessore è quello di accelerare i lavori per recuperare il tempo perso in dieci anni. Secondo obiettivo era quello di incontrare di persona il sindaco di Cinisello Balsamo, Domenico Ghilardi, e quello di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, autore di numerosi attacchi sui social contro il comune di Milano, culminati poi con una diffida. Dopo gli incontri è stato stabilito che si organizzeranno dei tavoli tecnici per essere costantemente aggiornati sugli sviluppi dei lavori.

Contento del confronto Ghilardi. che dichiara: “Ora è tempo di unire le forze, la nostra collaborazione è massima per arrivare all’obiettivo della riqualificazione delle aree interessate nell’ottica di restituirle alla fruibilità dei cittadini“.

Tuttavia tra le prime notizie che Granelli ha dovuto condividere coi Sindaci è lo slittamento dei lavori. Il nodo resta nella parte di Cinisello, mentre le gallerie e le strutture di Sesto sarebbero già pronte” ha spiegato Granelli.

Leggi anche

Contentsads.com