×

Arena Milano Est, cinema: i film per la settimana di Ferragosto

Per la settimana di Ferragosto l'Arena di Milano Est presenta la rassegna cinematografica "Notti Magici", al cinema all'aperto.

L’Arena Milano Est ha organizzato un cinema all’aperto per tenere compagnia a chi rimane in città durante i mesi estivi. Per la settimana di Ferragosto il curatore della rassegna cinematografica, Franco Dassisti, ha selezionato sei grandi classici.

Arena Milano Est, il cinema

Se durante la settimana di Ferragosto siete in città e non sapete cosa fare, vi consigliamo di fare un salto a uno dei cinema all’aperto di Milano. Per l’occasione la rassegna cinematografica “Notti Magiche”, presenterà 6 film che hanno fatto la storia, dagli anni ’20 ai ’90. Che li abbiate già visti o no ne vale sempre la pensa. 70 anni di storia cinematografica saranno riassunti in 6 pellicole per la Ferragosto Classic Week. Ce ne saranno di adatti a ogni gusto e a ogni fascia di età. L’evento si svolgerà dal 10 al 16 agosto, ad eccezione del giovedì che ospiterà uno spettacolo live.

Appuntamento imperdibile quello del 10 agosto alle 21.30, con il capolavoro di Ejzenštejn, La Corazzata Potemkin, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Per seguire le normative anti-Covid i biglietti si potranno prenotare online e ritirare in biglietteria esclusivamente entro le 21, per evitare assembramenti. Il programma nello specifico prevede:

  • Lunedì 10 agosto La Corazzata Potemkin, di Sergej Michajlovic Ejzenštejn;
  • Martedì 11 agosto il film Gli Uccelli di Alfred Hitchcock del 1963;
  • Mercoledì 12 agosto Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, 1971;
  • Venerdì 14 agosto la pellicola di Garry Marshall del 1990, Pretty Woman;
  • Sabato 15 agosto Titanic, del 1997 con la regia di James Cameron;
  • Domenica 16 agosto I Goonies, per coinvolgere anche i più piccoli. Di Richard Donner, 1985.

Leggi anche

Contentsads.com