×

Il Drive In di Milano presenta: Aida di Giuseppe Verdi

Condividi su Facebook

Il 19 luglio 2020 al Drive In di Milano si proietta l'opera lirica Aida di Giuseppe Verdi: come e dove fare i biglietti.

Un grande successo quello del cinema all’aperto vicino al Parco Nord milanese, ma non è solo per i film. Il 19 luglio 2020 grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano al Drive In arriva anche l’Aida di Giuseppe Verdi.

L’Aida al Drive In di Milano

Alcuni critici l’hanno definita l'”Aida delle Aide” e ora si potrà vedere sul maxi schermo del drive in milanese. L’opera allestita da Riccardo Chailly e messa in scena da Franco Zeffirelli per l’apertura della stagione 2006/2007 alla Scala vedeva come protagonisti Violeta Urmana e Roberto Alagna, con la maestosità di Roberto Bolle. Durante la proiezione delle 21.30 gli spettatori potranno consultare il libretto e prima farsi guidare dall’esperto Franco Pulcini, Direttore Editoriale del Teatro alla Scala.

Per partecipare bisogna iscriversi nella parte apposita sul sito ufficiale dell’iniziativa.

La diffusione della cultura musicale è un fine statutario per il Teatro alla Scala (riaperto da poco) – ha commentato il Sovrintendente e direttore artistico del Teatro Dominique Mayer -.

Da oltre quarant’anni lo perseguiamo attraverso l’attività del Servizio Promozione Culturale. In questo quadro abbiamo accolto l’invito del Comune di Milano e di Unipol a portare fuori dal centro città una delle più importanti produzioni realizzate dal nostro Teatro“.

Siamo entusiasti di aver portato, per la prima volta nella storia dei drive-in, l’opera lirica in un cinema all’aperto“, spiegano gli organizzatori. “Un’occasione per ascoltare e vedere questo spettacolo in un contesto nuovo, sfidando un po’ la tradizione ma rendendolo unico e fruibile anche da chi desidera passare una serata di divertimento in tutta sicurezza, arricchendo ed espandendo la cultura del teatro stesso“.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche