×

Riapertura del Teatro Alla Scala, numerose autorità in sala: “Così riparte Milano”

Sono molte le autorità che hanno preso parte al primo dei 4 concerti con cui la Scala riapre le porte al pubblico.

autorità prima teatro alla scala

Sono molte le autorità che hanno scelto di partecipare alla riapertura del Teatro Alla Scala, svoltasi il 6 luglio 2020. Solo 600 persone hanno potuto partecipare ma comunque un segnale di ripresa. “L’ultima volta che sono venuto qui è stato per annunciare che chiudevano le porte al pubblico. Stasera sono uscito per ritrovare il pubblico” commenta il sovrintendente Meyer.

Teatro Alla Scala: la riapertura

Tra le autorità presenti alla (nuova) prima del Teatro alla Scala, in prima fila, c’era il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Finalmente riparte il tempio della lirica italiana. Il Teatro alla Scala di Milano questa sera ha riaperto con un evento speciale, ho voluto esserci“, ha detto.

Sul suo profilo social poi ha pubblicato anche una foto, che lo vede seduto in prima fila, nel pieno rispetto delle norme previste dal sovraintendente Meyer per la fruizione degli spettacoli: mascherina e distanza di sicurezza tra le persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Le autorità presenti

Anche l’assessore alla sanità e al welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha partecipato all’evento.”Solo 600 spettatori, rigida applicazione delle regole di distanziamento ma nel tempio mondiale della lirica torna la musica e con la Scala riparte Milano, una grande emozione

Presente anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala, che a più riprese ha evidenziato la collaborazione che c’è tra lui e il sovraintendente Meyer per la realizzazione di eventi all’aperto a cura del Teatro alla Scala.

Gli eventi al Teatro alla Scala continueranno fino al 15 luglio e saranno visibili anche in diretta streaming.

Leggi anche

Contentsads.com