×

Riapre il Museo Teatrale alla Scala: le informazioni per l’accesso

Riapre il 20 giugno il Museo Teatrale alla Scala.

museo teatrale alla scala

Il Museo Teatrale alla Scala riapre il prossimo sabato 20 giugno e per festeggiare la riapertura regalerà ai primi 100 visitatori il catalogo “Nei palchi della Scala. Storie milanesi”. Una news che si accompagna alla recente anticipazione della stagione del Teatro alla Scala.

Museo Teatrale alla Scala: le informazioni

Il Museo Teatrale alla Scala ha riorganizzato la visita al museo per garantire la massima sicurezza ai visitatori. A entrare nel museo saranno gruppi di massimo 30 persone ogni 30 minuti. Le visite al museo saranno possibili solo prenotando o acquistando online preventivamente la visita. Ma non sarà solo la novità digitale del museo. Il museo ha realizzato, con il supporto di un’App, percorsi tematici digitali. Il visitatore potrà dunque visitare il museo accompagnato da una guida virtuale.

Viceversa, se amate girare il museo accompagnati da una guida in carne e ossa, il Museo Teatrale alla Scala ha previsto delle esclusive visite guidate di massimo 5 persone. Un percorso che vi farà scoprire i segreti del museo, avere l’occasione di ammirare i lavori di restauro attualmente in atto, e potrete entrare nel Palco Reale.

Spazio ai bambini

Da tempo il Museo Teatrale alla Scala si dedica con impegno per far conosce la storia della musica e del Teatro alla Scala anche ai più piccoli. Ecco perché all’interno dell’App potrete trovare una speciale visita guidata virtuale completamente dedicata ai più piccoli. Ma non solo. Per festeggiare la riapertura del museo anche coi più piccoli è stato realizzato il Ticket Family, un biglietto per 2 adulti e 2 bambini a soli 10€. Una promozione che si aggiunge alle tante previste dal museo. Un’occasione davvero unica per poter far conoscere questa fantastica realtà anche ai più piccoli.

Leggi anche

Contentsads.com