×

Tram Tram Milano: un po’ osteria, un po’ vineria, un po’ casa

Tram Tram è un locale a Milano dove gustare piatti tipici romani in un'atmosfera informale e suggestiva.

Tram tram Milano
Tram tram Milano

Tram Tram è un ristorante a Milano che si definisce come una “fermata con cucina, un po’ bar, un po’ vineria, un po’ osteria, molto casa“. Il locale propone una cucina prevalentemente romana in una location curata, con un’atmosfera distesa e familiare. Piatti di mare e di terra sono preparati con cura e precisione grazie a una cucina di ottima qualità attenta alla stagionalità dei prodotti.

Tram Tram Milano: qualità e cortesia

Il ristorante Tram Tram ricorda molto un’osteria grazie alla sua informale accoglienza, che fa sentire il cliente a casa dal primo istante. Ricorda poi un bar e una vineria per la sua possibilità di bere un buon drink in un ambiente piacevole e attento al design. E ricorda infine una casa, in quanto al suo interno è possibile rilassarsi grazie a un’atmosfera rilassata e cordiale. Innumerevoli pezzi d’arte sono affiancati a mobili antichi per creare una location accogliente e suggestiva, all’interno della quale domina l’imponente lampadario centrale.

Tram Tram è stato fondato da Francesco D’Argenzio, regista di origini romane che attualmente abita a Milano. La chef e socia Maureen Mann è invece una donna americana con la passione per il design e per il restauro. Il giovane chef milanese Pietro Perrotti si dedica invece alla creazione di cocktail unici.

Il locale si trova in via Lazzaretto 16, a pochi passi dalla Stazione Centrale. Tram Tram è aperto dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte. La domenica il ristorante è chiuso.

La cucina romana di Tram Tram a Milano

Il menu di Tram Tram, rigorosamente adattato alla stagione, propone piatti prevalentemente romani adattati però alle esigenze di un locale milanese. Tra gli antipasti consigliati si possono assaggiare dei crostini con patè di fegatini a 7 euro e una deliziosa insalata di carciofi e scaglie di grana a 8 euro. Per gustare un primo piatto sfizioso e unico si può invece scegliere proposte come il tonnarello cacio e pepe, a 12 euro, e gli spaghetti con bottarga di muggine con scorza di limoni siciliani (14 euro).

Non mancano da Tram Tram secondi piatti di terra e di mare di ottima qualità. Tra i piatti si può scegliere ad esempio tra agnello da latte con cipolline caramellate e tartare di manzo con finocchi e agrumi, a 16 euro. Carciofo alla romana e puntrarelle con acciughe sono poi degli ottimi contorni per chi vuole immergersi tra i sapori della cucina romana.

Dalle 18:00 è poi disponibile l’aperitivo di Tram Tram, con cocktail e vini selezionati, accompagnati da stuzzichini, piattini, taglieri e dal piatto degustazione dello chef. Tra i dolci, a 5 euro, spicca una creme brulèe preparata alla perfezione.

Tram Tram permette di sentirsi a casa grazie a una accoglienza eccellente e cordiale e a una cucina dai sapori mediterranei che conquista il palato al primo assaggio.

Leggi anche

Contentsads.com