×

Milano Centrale: shopping in stazione

Milano Centrale non è solo una stazione ma anche una meta per lo shopping. Qui i negozi e gli orari.

milano centrale shopping

Milano Centrale è sempre più meta dello shopping. Qui ogni giorno passano ben 320.000 passeggeri e circa 600 treni provenienti dall’Italia e dall’Europa . Un flusso che rende la stazione Milano centrale la più trafficata d’Italia, dopo Roma Termini. E’ proprio questo flusso che ha portato Grandi Stazioni Retail, nel 2005, a creare un nuovo capito della storia della stazione, e trasformarla in una grande galleria commerciale con ben 133 negozi. Un motivo in più che ci spinge a visitare la stazione di Milano Centrale, decretata una delle stazioni più belle d’Europa.

Negozi a Milano Centrale: Shopping per tutti i gusti

Se siete alla ricerca di qualcosa di esclusivo o peggio avete finito la giornata lavorativa e solo ora vi siete ricordati che dovete andare a un compleanno e non avete il regalo, la stazione di Milano offre tantissimi negozi dove poter fare shopping.

Negozi di abbigliamento, borse, accessori, calzature, un vero e proprio centro commerciale dove poter trovare i vostri brand preferiti.

Se invece siete in partenza e vi aspetta un lungo viaggio, allora è il caso di fermarsi a comprare una rivista presso Hudson News, dove è possibile acquistare quotidiani provenienti da tutto il mondo, oppure acquistare un buon libro alla Feltrinelli.

Siete in viaggio e si è rotto il caricabatterie? Non andate in panico, in stazione sono presenti anche negozi di telefonia ed elettronica.
Infine, in una galleria commerciale completa come quella della Stazione Centrale di Milano, non può mancare una sezione dedicata alla salute e al benessere. Ben 13 negozi, inclusa una farmacia, per il benessere e la salute dei numerosissimi pendolari che ogni giorno circolano all’interno della stazione.

I sapori

Se è vero che l’italiano medio adora il cibo, la stazione Milano Centrale allora ne è l’esempio vivente. Ben 34 i punti ristoro in cui è possibile fermarsi per prendere un caffè, mangiare qualcosa al volo oppure decidere di fermarsi per il pranzo.

Essendo lo snodo centrale tra l’Italia e l’Europa i punti ristoro sono variegati e cercano di soddisfare i gusti dei diversi visitatori della stazione.

Partendo dalla colazione o dalla pausa caffè si può quindi optare per il classico caffè e brioche dei bar italiani presenti in galleria, alla colazione decisamente più internazionale di Starbucks.

Stesso discorso per i ristoranti. Abbiamo il sapore tipicamente italiano dei piatti di Rosso Pomodoro, ai sapori più internazionali di Road House Grill, dove carni italiane vengono cucinate alla maniera statunitense. Se invece andiamo di fretta possiamo optare per i fast food come Mc Donald’s e Burger King.

Strategica la presenza di alcuni supermercati, che permettono di fare la spesa a fine giornata lavorativa o di acquistare un“souvenir culinario”.

Molto più che una stazione, Milano Centrale è una galleria commerciale aperta dalle 8 alle 21 di sera, con eccezioni che prevedono l’apertura alle 5 e chiusura alle 22.

Leggi anche

Contentsads.com