×

Latteneve, il miglior gelato artigianale sui Navigli di Milano

Latteneve è una delle migliori gelaterie artigianali in zona Navigli a Milano: gli orari del negozio e i gusti offerti ai clienti.

latteneve milano
latteneve milano

Il gelato è una di quelle pietanze che può essere mangiata come merenda, ma anche per sostituire un vero e proprio pasto. Inoltre, che sia estate o che sia inverno, un gelato non si rifiuta mai, soprattutto se arriva da gelaterie artigianali. È proprio questo il caso di Latteneve, in zona Navigli a Milano. Il grande successo riscontrato riesce a rendere questo negozio una meta quasi obbligatoria, per chiunque si trovi nei paraggi. Se non lo avete mai assaggiato dovete correre subito al numero civico 27 di via Vigevano, a rimediare alla mancanza.

Latteneve, il gelato artigianale sui Navigli a Milano

L’idea di aprire questa gelateria sui Navigli milanesi, arriva da Carlo Lanzoni. Nella sua vita ha sempre fatto il manager, ma negli ultimi anni ha avvertito il bisogno di cambiare radicalmente la sua vita. Ora passa le sue giornate in laboratorio per dare vita a gusti particolari e classici. I trucchi del mestiere li ha imparati da Maurizio Poloni della Gelateria Artico in via Porro Lambertenghi.

Il locale in se è molto piccolo, ma lo scopo principale non è sicuramente quello di far accomodare i clienti al tavolo. L’unico protagonista è il bancone che ha il compito di mostrare e proporre al meglio tutti i gusti possibili. La parete laterale è decorata con alcune scritte, che servono a indicare quali sono i possibili abbinamenti da gustare con cono o coppetta. Il colore dominante è un bianco semplice, un bianco neve, che serve a non rubare la scena ai colori sgargianti e invitanti dei gelati in vetrina.

Che cosa ordinare in gelateria e gli orari

I gusti che ci sentiamo di consigliarvi prima di tutti gli altri, sono quelli al pistacchio. Stiamo parlando di tre varianti differenti: una al pistacchio di Bronte, uno a quello salato e l’altro con sale e pepe. Subito dopo, per chi ama i grandi classici, 5 varianti al cioccolato, senza uova e a rotazione. Sono tre fondenti e due al latte. Ci sono quelli che all’interno hanno una dose di zenzero o quelli che contengono una parte di Rum.

Per i più temerari in cerca di qualcosa di nuovo, consigliamo il gusto all’arancia e Campari, oppure quello al cocco fatto con puro latte di cocco. Poi c’è quello al miele con lo yogurt greco o la crema all’uovo con vaniglia e scorza di limone. Ovviamente c’è anche qualche grande classico intramontabile, come i gusti alla frutta fresca di stagione, ma anche più particolari con maracuja, ananas o latte e menta. Tutte le possibilità presentate dal bancone sono composte da ingredienti di alta qualità, a chilometro zero e biologici, quando possibile. La gelateria è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì che rimane chiusa. Gli orari vanno dalle 13 fino alle 22.30, mentre il venerdì e il sabato ci regalano una mezz’ora in più, chiudendo alle 23. Che sia per concedersi una merenda gustosa o per allietarsi la serata in compagnia, Latteneve è sempre pronto ad accogliervi, con il personale sempre allegro e disponibile.

Leggi anche

Contentsads.com