×

Migliori gelaterie d’Italia: Milano premiata per il gusto cioccolato

A Milano menzione speciale per il gelato al cioccolato migliore d'Italia: 5 gelaterie segnalate con il massimo dei voti.

migliori gelaterie d'Italia

Milano si guadagna il titolo di capitale italiana del gelato al cioccolato. Lo ha stabilito Gambero Rosso, che ha stilato la classifica delle migliori gelaterie d’Italia attribuendo tre coni, il massimo, a ben 5 attività meneghine e conferendo una menzione speciale a Lo Gnomo, locale di via Cherubini, per il miglior gusto cioccolato.

Migliori gelaterie d’Italia

La quarta edizione della guida sulle migliori gelatierie d’Italia stilata da Gambero Rosso ha stabilito la classifica delle attività degne di nota per sostenibilità, genuinità e utilizzo delle nuove tecnologie. Sono 11 le gelaterie lombarde che si sono guadagnate il massimo dei voti, 5 delle quali nella sola Milano. Lo Gnomo si è meritato il premio speciale per il gusto cioccolato, mentre le altre menzionate sono Artico, Ciacco, Pagnelli e Pavé Gelati e Granite. Sono numerose poi le attività milanesi segnalate dalla guida con due coni e un cono.


Il miglior gelato al cioccolato

Il miglior gusto cioccolato è a Milano ed è prodotto dalla gelateria Lo Gnomo. Gambero Rosso cita infatti i gusti cioccolato al latte Ecuador, due cioccolati fondenti e il cioccolato bianco Opalys. “Grande cura nella selezione della materia prima – hanno valutato i critici che hanno attributio la menzione speciale – e altrettanta padronanza nella lavorazione e nel bilanciamento delle ricette” .

Leggi anche

Contentsads.com