×

Officine del dolce: pasticceria artigianale e gluten free a Milano

In via Massarani 2 e in via Tagliamento 2, le Officine del dolce offrono dolci invitanti e gustosi, con una nuova linea completamente gluten free.

Le Officine del dolce sono un laboratorio di pasticceria che offre dolci di qualità a Milano con annesso un punto di vendita e una caffetteria. Nella sede di via Tagliamento 2 è possibile gustare una selezione di dolci rigorosamente gluten-free e una ricca varietà di gelati artigianali. Porzioni abbondanti servite con il sorriso sono il punto di forza di questa “officina” dolciaria di prima qualità.

Officine del dolce: il laboratorio di Milano

Le Officine del Dolce nascono nel 2014 su iniziativa di Enrico Carretta. Egli è anche fondatore del Centro della Mozzarella, il primo caseificio con produzione artigianale di mozzarella a Milano. L’intraprendenza di Carretta lo ha portato a creare questo laboratorio a vista, in cui i pasticcieri Paolo Pompetti e Ttai Capri producono dolci della tradizione lombarda e italiana davanti agli occhi degli affamati visitatori. In via Tullo Massarani 2 è possibile infatti vedere tutti le fasi della produzione dolciaria dell'”officina”, in una specie di piccola bottega artigianale. L'”officina” dolciaria è aperta tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30, con chiusura anticipata alle 14:00 la domenica. La sede Officine del dolce – gluten-free e gelateria è invece una caffetteria che offre dolci senza glutine e gelati artigianali d’eccellenza. Situata in via Tagliamento 2, è aperta in settimana dalle 8:00 alle 20:00 e dalle 8:30 alle 20:00 il sabato e la domenica.

L’atmosfera vintage della sede di via Tagliamento si accompagna a un servizio di qualità e alla presenza di un personale gentile e appassionato. All’interno della caffetteria si possono trovare tutte le proposte della nuovissima linea gluten free di Paolo Pompetti, dalla biscotteria alla pralineria e dalla gelateria alla confetteria.

Dolci gluten free e gelati artigianali

Dalla colazione con croassanteria di pasticceria, fino al pranzo, con un’unione di dolce e salato, nelle Officine del Dolce è possibile gustare una ricca varietà di dolci dai sapori inimitabili. Con prezzi davvero economici per una pasticceria di livello (il caffè costa solo 80 centesimi), la sede di via Tagliamento è considerata il “paradiso dei celiaci“. Brioche invitanti e panciute sono servite con i più svariati ripieni in una accogliente atmosfera vintage. Biscotti senza glutine vengono serviti insieme al cappuccino, che può essere anche richiesto senza lattosio. Presenti anche scelte salate, sempre gluten free, con gustosi panini e focacce. La cura per la proposta di dolci è massima. Essere “artigiani del dolce” significa, secondo il creatore Enrico Carretta, “attenzione nella scelta della materia prima, la migliore, ed una cura del particolare, cercando di assecondare ed ingolosire l’attento cliente

Anche la scelta di gelati è gustosa e variegata. Pistacchio, nocciola e stracciatella sono solo alcuni dei gusti gluten free offerti dalla sede di via Tagliamento. Si possono trovare anche scelte senza latte, come il cioccolato fondente e i diversi gusti alla frutta, come il gusto fragola e il gusto limone. Insomma gli amanti del dolce, celiaci e non, ameranno alla follia questa pasticceria artigianale, dove potranno gustare dolci appena sfornati, caldi, e dal sapore unico.

Leggi anche

Contentsads.com