×

Migliori pasticcerie a Milano: i 10 posti da provare

Se siete amati dei dolci dovete assolutamente provare una tra queste 10 pasticcerie, le più buone di Milano e provincia.

migliori pasticcerie milano
migliori pasticcerie milano dolci gelato

Vediamo quali sono le migliori 10 pasticcerie di Milano, nelle quali è possibile gustare delle preparazioni tutte differenti tra di loro e in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze senza tralasciarne nemmeno una in secondo piano.

Migliori pasticcerie a Milano: le 10 imperdibili

Pasticceria Sissi

Come prima pasticceria indicata per gustare delle ottime paste vi è quella Sissi, situata in Piazza Risorgimento. Peculiarità di questo locale sono le tante piccole prelibatezze, molte delle quali di origine senegalese come i proprietari del locale, nonché la preparazione di un crema pasticcera ottima.

Pasticceria Da Giacomo

Qualora si abbia un debole per le crostate alla frutta, la scelta migliore è rappresentata dalla pasticceria di via Sottocorno 5 Da Giacomo. Un locale semplice dove la freschezza delle paste è sempre presente, specialmente quelle alla frutta.

Pasticceria Marchesi

Il piacere di una pasticceria d’altri tempi: questa è la descrizione perfetta per questo locale, nel quale è possibile gustare tante preparazioni uniche sotto ogni punto di vista e in grado di rispondere in modo adeguato alle proprie esigenze. Ogni pasta è fresca e farcita con ingredienti naturali e inoltre occorre sottolineare il fatto che, il locale stile antico, offre quel clima di serenità unico che non deve essere assente. Questo locale si trova in via Santa Maria alla Porta 11a.

Pasticceria Knam

La perfezione del noto pasticcere è presente in questo locale, dove ogni dolce ricorda quelli visti nelle diverse puntate del programma televisivo che lo ha visto protagonista in diverse occasioni. Dolci di prima qualità dal sapore unico sotto ogni punto di vista.

Pasticceria Pavé

Questa pasticceria è nota per essere un luogo unico visto che lo stile del nord Europa rappresenta la caratteristica principale e lo stesso vale per i diversi dolci sfornati, il cui sapore ricorda appunto la tradizione che proviene da questa zona geografica, con creme dal sapore unico e dolci di grandi dimensioni. Questo locale si trova in via Felice Casati 27.

Pasticceria Martesana

Il luogo ideale nel quale recarsi se si preferisce un tipo di pasticcini dalle dimensioni contenute. Solo dolci in versione mignon in grado di rispecchiare perfettamente a tutte le proprie esigenze, senza tralasciarne nemmeno una: dai piccoli cannoncini alle americane versione ridotta, la varietà non è mai assente.

Pasticceria Tavegia

Una pasticceria dove il piacere di gustare una buona varietà di dolci non viene assolutamente a mancare ma, al contrario, tende a essere assai presente. Ogni dolce viene presentato con aspetto unico e soprattutto con un aroma da lasciare pochissimo spazio ai dubbi di ogni genere.

Pasticceria Clivati

In questo locale è invece possibile creare un abbinamento pasta e bevanda calda che si sposa perfettamente con tutti i propri gusti, rendendo un pomeriggio invernale perfetto.
Anche d’estate la varietà delle preparazioni si adatta perfettamente alle bevande calde, con un clima molto raffinato e tranquillo.

Pasticceria Gattullo

Semplice ma ricca di preparazioni sempre diverse tra di loro, questa pasticceria si sposa perfettamente con chi vuole gustare delle preparazioni che sono ricche di gusto e allo stesso tempo con coloro che vogliono avere l’occasione di tramutare una colazione in un pasto ricco di sapore.

Pasticceria Da Massimo

Solo paste fresche di giornata che hanno, come protagonista, le diverse creme in grado di sbalordire e rendere ogni tipo di dolce unico.
Cioccolato, crema al pistacchio e diverse altre preparazioni fanno in modo che il buon sapore possa essere una delle caratteristiche uniche che fanno in modo che ogni tipologia di dolce sia piacevole e si sciolga in bocca. Se invece il vostro dolce preferito è il gelato non potete non provare una delle migliori gelaterie di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com