×

Ristorante Nu-Pure Asian Cusine: un’esperienza culinaria

Condividi su Facebook

Ristorante Nu-Pure Asian Cuisine, caratteristiche, prezzi ed orari.

ristorante nu

Avevi prenotato il tuo viaggio in terra asiatica e il Coronavirus ha rovinato tutti i tuoi piani? Non temere perché puoi viaggiare fisicamente e con il gusto in Asia, recandoti nella zona 3 di Milano e andando esattamente al ristorante Nu-Pure Asian Cusine.

Ristorante Nu-Pure Asian Cusine

Il ristorante Nu-Pure Asian Cusine, ci accoglie in un’ambientazione asiatica, composta da dragoni cinesi, un giardino zen con canne di bambù, bonsai, rivoli d’acqua e una pagoda che si erge come ponte per trasportarci da Milano all’Asia.

La struttura si divide in due mondi: cucina giapponese al piano terra e fusion asiatico al primo piano, dove i gusti della cucina tailandese, si sposano con quella vietnamita e cinese.

Unica struttura, doppia esperienza.

Il locale

La cucina asiatica è una tradizione che considera il cibo non solo uno strumento per sfamare, ma anche un’arte che nutre il corpo, la mente e l’anima. Così è scritto sul menù del ristorante Nu, e questo è quello che ci trasmette questo bellissimo ristorante.

Un’esperienza prima visiva e poi culinaria, che ci immerge e coinvolge nella cultura asiatica. Se il nuovo e il diverso delle atmosfere orientali colpiscono la nostra attenzione, come i draghi asiatici che ci accolgono all’entrata, è poi l’eleganza e l’equilibrio a rapirci.

Un’atmosfera intima e raccolta, fatta di linee di legno e acciaio che compongono il ristorante. Qua e là statue di divinità asiatiche compaiono ma senza interferire con le linee pulite, eleganti e semplici del luogo. Candele e luci soffuse fanno il resto. E infine sono i piatti, le loro presentazioni e il loro sapore a portarci in Asia.

Ogni cosa nei piatti di Nu è disposto in maniera artistica. Ecco che un salmone marinato diventa un fiore disteso su un piatto in ceramica cinese, il sashimi di salmone prende le forme di un ventaglio, e il sushi prende il giusto spazio all’interno dei piatti, creando una composizione perfetta che è un piacere prima per la vista e poi per la bocca.

Le bevande infine, con una particolare attenzione alle birre asiatiche, sia giapponesi che tailandesi, completano l’esperienza nel dettaglio.

Prezzi e orari

Al ristorante Nu è possibile selezionare i piatti dal menù o approfittare di deliziose specialità del giorno proposte dalla Chef.

Nel primo caso suggeriamo di approfittare della barca, un simpatico vassoio a forma di barca dove potrete trovare un mix dei piatti proposti nel ristorante, al prezzo di 22€ a persona. Se invece preferite un menù fisso a pranzo il costo è il 18€. In media il prezzo invece della cena è sui 40-50 euro, per il pranzo giapponese, e sui 25-30 euro per la cucina fusion asiatica.

Il ristorate Nu è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12 alle 14.30 e la sera dalle 19.30 alle 22.30, e lo trovate in via Feltre n.70. Disponibile anche il servizio a domicilio.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche