×

I migliori ristoranti giapponesi a Milano: i locali consigliati

I consigli sui migliori ristoranti giapponesi di Milano: i locali tradizionali.

ristoranti giapponesi milano
ristoranti giapponesi milano

La cucina giapponese è una delle più apprezzate sul territorio nazionale ed internazionale: i gusti degli ingredienti freschi, si mischiano a preparazioni elaborate che esaltano in particolar modo il gusto del pesce. Questa cucina in particolar modo deve avere una qualità delle materie prime eccellenti per essere davvero apprezzata sia dal grande pubblico, sia dagli intenditori: perché anche dietro un semplice sashimi di salmone vi sono diverse operazioni che vanno messe in pratica, utilizzando tutte le nozioni di buona cucina, del cuoco specializzato che, in questo caso specifico, prende il nome di sushiman.

Bisogna anche specificare che un buon ristorante giapponese, nonostante abbia generalmente delle commistioni asiatiche più generali, deve mantenere inalterata la cultura nipponica e garantire l’autenticitá sia nella tipologia, sia nell’esecuzione programmatica delle preparazioni. Per questo motivo, all’interno di questo articolo segnaleremo i migliori ristoranti giapponesi a Milano, così da poter aiutare tutti gli avventori di zona a provare esperienze culinarie di altissimo livello.

Ristoranti giapponesi Milano

Basara (zona Tortona e zona Duomo)

Questo ristorante ha due sedi distinte negli immobili, ma unite da un’idea di cucina che unisce piatti tradizionali giapponesi con un tocco di innovazione. La parola d’ordine di questo luogo adeguatamente ammobiliato, è infatti la creatività: dai sashimi agli uramaki, quello che si assaggia non é solo pesce, ma una vera e propria cultura.

Da segnalare in particolare la bontà dei dolci, frutto di una pasticceria che utilizza orgogliosamente i frutti tipici nipponici e gli ingredienti caratteristici. Nel caso in cui fosse difficile prenotare in una delle due sedi, si può anche optare per la consegna direttamente al proprio domicilio.

Bento Sushi Restaurant (zona Garibaldi)

Questo è un ristorante all’interno del quale si possono degustare piatti equilibrati della tradizione, tenendo conto che sono due le tradizioni da cui si prende spunto: quella nipponica e quella mediterranea. Esattamente: insieme a sushi e sashimi (abbinati anche alla frutta), si possono trovare preparazioni particolari come il sushiburger di anguilla o le diverse tartare con salmone, avocado, cream cheese e mandorle tostate.

Per quel che riguarda le bevande presenti nel menù: i titolari hanno preferito attingere dalle cantine italiane e da quelle francesi, per un abbinamento perfetto. Anche in questo caso le opzioni di take away e di consegna a domicilio serale sono entrambe presenti.


Finger’s (zona Porta Romana e zona Zara)

Anche per questo caso le sedi in cui degustare le preparazioni proposte sono due: la prima, in zona Porta Nuova, è aperta addirittura dal 2004.

Il menù offerto da questo posto può stranire, ma una volta degustato non se ne potrà più fare a meno: la commistione fra Giappone e Brasile ha posto, infatti, le linee guida del ristorante.

L’essenzialitá che cura i piatti e l’estetica del locale, si pone in modo parallelo a sushi e a Saudade do Brasil. Ottima è la sistemazione in giardino, aperta durante la bella stagione.

Fukurou (zona Lorenteggio)

A questo punto dell’elenco troviamo premiata la tradizione: questo ristorante, infatti, serve solo piatti tipici che potremmo trovare in Giappone.

Le preparazioni sono molteplici e tutte incentrate sulla tipicità: vi sono diverse zuppe, che aprono possibilità anche ai vegetariani, oppure preparazioni alla piastra per coloro che preferiscono carne o pesce.

L’interessante rapporto fra qualità e prezzo ha reso questo luogo un punto di riferimento per il pranzo informale e la velocità del servizio, rende quest’esperienza molto interessante.

Leggi anche

Contentsads.com