×

Ristoranti asiatici a Milano: i migliori

Non solo il tipo di cucina ma anche i dettagli della location fanno di un locale asiatico il ristorante perfetto per una cena.

ristoranti asiatici milano
ristoranti asiatici milano

Se ci troviamo a Milano e abbiamo voglia di cucina asiatica, potremmo avere qualche difficoltà a trovare, tra i tanti ristoranti presenti attualmente in città, quello giusto che possa soddisfare pienamente il nostro desiderio di poter fare un viaggio sensoriale nell’affascinante mondo orientale. L’offerta gastronomica asiatica a Milano è davvero vasta ed articolata e i ristoratori asiatici cercano in tutti i modi di accontentare i palati più difficili e di attirare anche i clienti più scettici.

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta e fermarsi presso uno di questi ristoranti può diventare occasione non solo per sfamarsi ma anche per gratificare l’anima.

Ristoranti asiatici a Milano

Prima di tutto, se è vero che Milano sembra invasa dai ristoranti asiatici, è pur vero che, a voler approfondire meglio quello che offrono i vari locali presenti, si possono fare delle belle scoperte e accorgersi che ci sono posti di altissimo livello dove è possibile trovare raffinatezza ed eleganza sia negli ambienti che nei piatti proposti.

Molti nuovi ristoranti asiatici conservano l’atmosfera tipica dell’Oriente ma hanno del tutto abbandonato i tradizionali simboli, pittoreschi e folcloristici, della cultura asiatica come le lanterne o i gattini dorati. Ci sono ristoranti dove tutto è stato minuziosamente curato: dall’arredamento di design alla scelta delle materie prime di ottima qualità.


Come mai questo cambio di tendenza? Perché molti ristoratori appartengono alla seconda o terza generazione e sono molto più aperti alla modernità e alle tendenze internazionali mirando a soddisfare una clientela sempre più consapevole ed attenta, volta a scoprire tutte le nuove tendenze in materia di food & beverage. Oggi si possono trovare piatti della tradizione orientale ma anche diverse ed autentiche specialità regionali della cucina asiatica.

  • DAWAT -INDIAN RESTAURANT ( indiano)in Corso Sempione 88. Presenta un ambiente ricercato e rilassante con piatti dell’India del nord studiati secondo i principi della disciplina ayurvedica.
  • IYO ( giapponese) in via Piero della Francesca, 74 .Ha ricevuto una stella Michelin e offre specialità che combinano la tradizione orientale con quella occidentale contemporanea.
  • YOKOHAMA FLAVOUR JOURNEJ CUISINE (giapponese) in via Pantano 8, a pochi passi dal Duomo. L’ambiente è elegante con specialità sia tradizionali sia innovative con offerta di sushi freschissimo e sfizioso
  • MU DIMSUM ( cinese) in via Aminto Caretto, 3. Offre piatti cantonesi e sapori di Hong Kong, con un interessante menù degustazione.
  • CINNAMON ( Srilankan food) in via Brusuglio, 66. Offre piatti tipici del Sri Lanka e porzioni abbondanti a ottimi prezzi.
  • MAIDO! (giapponese) in via Savona 15.Presenta specialità street food di Osaka come l’okonomiyaki.
  • HARUKA SUSHI ( giapponese) in Corso s. Gottardo 49, a due passi dai Navigli. Serve piatti tradizionali ma anche portate creative con una notevole carta dei vini.
  • TOPSUSHI ( giapponese) in via Carlo de Cristoforis, 2. Offre il menu all you can eat con specialità sushi di ottima qualità.
  • ELEPHANT THAI ( thailandese) in via Carlo Imbonati, 43. Serve deliziose pietanze della tradizione Thailandese con porzioni abbondanti a buoni prezzi.
  • BASARA SUSHI PASTICCERIA (giapponese) in Corso Italia, 6. Serve, oltre al sushi, la tipica e originale pasticceria giapponese come i morbidi daifuku e i piccoli e colorati nerikiri di pasta di fagioli bianchi aromatizzata.

Leggi anche

Contentsads.com