×

Milano-Istanbul in treno: percorso, durata, costo del biglietto

Percorso, durata, costo del biglietto della tratta Milano-Istanbul in treno: i dettagli

Le informazioni del viaggio locomotore dal milanese alla città turca

Un’alternativa al consueto volo aereo, un’avventura da vivere almeno una volta nella vita, evocando le nobili origini dell’Orient Express. Scopriamo i treni da prendere, la durata del viaggio e i costi dei biglietti.

Un viaggio in 5 Tappe: primo treno fino a Lubiana

Quando si pensa a Istanbul da Milano, la scelta più comune è un volo diretto. Tuttavia, per chi cerca un’esperienza diversa, ecco l’opzione di attraversare tutto il percorso via treno. La prima tappa è da Milano a Lubiana, con un tempo di percorrenza di almeno 11 ore, compreso almeno un cambio. I prezzi dei biglietti partono da circa 60 euro.

Seconda yappa: dalla capitale slovena a Zagabria

Da Lubiana, il viaggiatore prende un treno gestito dalla compagnia austriaca OBB diretto a Zagabria. Questo tratto, senza cambi, richiede circa 2 ore e 20 minuti, con biglietti che partono da 25 euro.

Terza tappa: Belgrado, dopo circa 7 ore di treno

Scesi a Zagabria, ci si imbarca su un treno diretto a Belgrado, la capitale serba. Il viaggio dura tra le 6 e le 7 ore, con prezzi a partire da 30 euro.

Quarta tappa: dalla capitale serba a Sofia in 11 Ore e 30 Minuti

La penultima tappa porta da Belgrado a Sofia con un treno diurno, richiedendo 11 ore e 30 minuti di viaggio. I biglietti sono disponibili a partire da 21 euro.

Un totale di circa 1970 chilometri percorsi, 3 giorni di viaggio e circa 170 Euro per arrivare ad Istanbul

La quinta ed ultima tappa è un viaggio di circa 11 ore a bordo di un convoglio diretto notturno. Il prezzo del biglietto parte da 29 euro. L’ultimo treno da Sofia ad Istanbul conclude questo affascinante viaggio attraverso la Penisola Balcanica, coprendo circa 1970 chilometri in totale, con una durata di 2-3 giorni e un costo minimo di 170 euro, sommando tutti i biglietti.

Leggi anche

Contentsads.com