×

Metro verde, riapertura prevista per giovedì 8 settembre: gli aggiornamenti

I lavori di ripristino della linea verde stanno per concludersi: preoccupa l'allerta meteo

Prevista per giovedì 8 settembre la riapertura della metro verde: le novità

Nella giornata di giovedì 8 settembre dovrebbe riaprire il tratto della M2 tra Gessate e Cernusco sul Naviglio. La tratta era stata interrotta lo scorso 31 agosto, dopo che una gru è crollata sui binari alla stazione di Bussero.

Riapertura metro verde: l’incognita meteo

Durante un’audizione in commissione Mobilità che si è tenuta mercoledì a Palazzo Marino, Arrigo Giana, direttore generale di Atm, ha chiarito: “Il nostro obiettivo è concludere le nostre attività al più tardi nella prima mattinata di giovedì e a quel punto sollecitare il prima possibile le autorizzazioni del caso per la ripresa dell’esercizio”.

Martedì 6 settembre la Procura di Milano aveva consentito lo spostamento della gru dalla sede ferroviaria. Le operazioni di ripristino della linea sono iniziate dopo poche ore, ma l’allerta meteo iniziata alle ore 16 di mercoledì ha messo in dubbio l’effettivo ritorno della circolazione dei treni nei tempi stabiliti.

Riapertura metro verde, Giana: “La sicurezza è la priorità numero uno”

Inoltre, Giana ha dichiarato: la “sicurezza di chi lavora e di chi viaggia è la priorità numero uno. Visto che il tema della sicurezza dei cantieri è altissimo anche in questo caso tutto quello che doveva essere fatto da un punto di vista documentale e pratico è stato fatto“. I lavori che hanno portato al crollo della gru dovevano essere svolti a esercizio fermo come da ordine di servizio.

LEGGI ANCHE: M4, apertura a rischio: costi extra, ritardi e bollette sotto accusa

Leggi anche

Contentsads.com