×

Atm, sciopero dei mezzi martedì 8 marzo: gli orari della metro

La Confederazione unitaria di base (Cub) ha proclamato uno sciopero nazionale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore

Sciopero dei mezzi Atm: gli orari della metro nella giornata dell'8 marzo

Martedì 8 marzo sarà una giornata caotica per i pendolari meneghini: è in arrivo uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore. Ad aderire anche il sindacato Cub Trasporti.

Sciopero Atm 8 marzo: gli orari di metro, bus e tram

L’Azienda trasporti milanesi ha pubblicato sul sito una nota con gli orari garantiti e quelli a rischio. Le metropolitane saranno garantite per tutta la giornata: possibili conseguenze sul servizio dopo le ore 18. Per quanto riguarda bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle ore 8.45 alle 15 e dopo le ore 18. Possibili conseguenze anche sul servizio della funicolare Como-Brunate dalle ore 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 al termine del servizio.

Sciopero Atm 8 marzo: gli orari delle linee Agi

A subire ritardi e cancellazioni anche le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le ore 8:45 e le 14:59 e dopo le 18. Assicurate le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5:30 alle 8:44 e dalle ore 15:00 alle 17:59.

Sciopero Atm 8 marzo: le motivazioni

Lo sciopero è stato indetto “per la tutela della salute e sicurezzadelle lavoratrici e dei lavoratori; per il rinnovo della moratoria sui licenziamenti; per la salvaguardia dei diritti nel lavoro agile; per un welfare pubblico e universale; per una pensione dignitosa a 60 anni di età; per il diritto al lavoro, a salari e carriere senza discriminazioni, soprattutto per le donne; contro le politiche di austerity; contro la forma di controllo classista; contro la precarietà lavorativa e sociale”.

LEGGI ANCHE: Nuovo sciopero dei mezzi in arrivo: gli orari e i treni garantiti da Trenord

Leggi anche

Contentsads.com