Argomenti trattati
“Finalmente abbiamo ottenuto un passo importante” esordisce il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, Franco Lucente.
Lucente afferma: “In questi quasi quattro anni di legislatura non ho mai smesso di chiedere, in Regione, di insistere con il Parlamento per approvare il prolungamento della M3 fino a Paullo. La progettazione di quest’opera sarà tra gli interventi che concorreranno all’assegnazione delle risorse destinate alla mobilità urbana all’interno della Finanziaria“.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia aggiunge: “Parliamo di un progetto che migliorerà radicalmente i trasporti, incidendo positivamente sulla vita di studenti e pendolari oltre che di tutti i cittadini.
Per noi non ci sono alternative altrettanto valide al prolungamento della M3 e lo abbiamo ribadito più volte quando sono stati presentati gli studi che promuovevano le soluzioni su gomma”.
Infine, conclude: “C’è ancora molta strada da fare, ma un passo importante è stato fatto. Continuerò a lavorarci perché sono assolutamente certo che sia fondamentale per tutto il sud-est Milanese“.
Lo scorso aprile, i sindaci delle città Metropolitana di Milano avevano chiesto l’affidamento della progettazione del prolungamento metro gialla M3 ai tecnici di Mm.
La richiesta? Una soluzione su ferro che arrivi a Paullo e che consenta di prolungare il trasporto pubblico fino a Crema.
L’assessore alla Mobilità, Arianna Censi, ha osservato: “Questa decisione era attesa da tempo e, come i sindaci hanno sottolineato, avrà sicuramente ricadute positive per i comuni, per l’ambiente e per la vita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini che da sempre premiano scelte amministrative orientate alla sostenibilità e al green: verso l’ambiente ci orienta l’Europa con il Recovery fund, verso l’ambiente si muovono gli Amministratori locali”.
LEGGI ANCHE: Decreto Covid: le regole per viaggiare sui mezzi Atm