×

Atm, nuovo sciopero il 3 dicembre: a rischio metro, bus e tram

Proclamato per il 3 dicembre lo sciopero nazionale dei trasporti

Sciopero Atm, Milho

Nella giornata di venerdì 3 dicembre, le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore mobilità di 4 ore. A Milano, in pericolo la fascia oraria 18-22.

Atm, lo sciopero contro il green pass

Atm comunica: “Venerdì 3 dicembre le Segreterie Nazionali delle organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero politico plurisettoriale di 4 ore a livello nazionale del settore mobilità al quale ha aderito, per il settore del trasporto pubblico locale, l’articolazione territoriale di Ugl Autoferro”.

L’azienda fa sapere in una nota: Lo sciopero è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto ‘green pass‘ per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di ‘reale e tangibile discriminazione’ tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro“. Inoltre, è stato indetto “per la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore”.

Sciopero Atm: gli orari

Tra le ore 18 e le 22, potrebbero essere interessate le linee Atm di metropolitana, bus e tram. Inoltre, nella stessa fascia oraria potranno subire ritardi o cancellazioni le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus. Le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle ore 18 saranno garantite.

Sciopero Atm: lo stop dei treni Trenord

Il 3 dicembre è stato indetto anche uno sciopero dei treni, dalle ore 9:01 alle 17:00. Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Assicurate le fasce orarie di garanzia. Trenord annuncia: “Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale saranno istituiti autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Così come autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie)”.

LEGGI ANCHE: Trenord, in arrivo un nuovo sciopero: treni a rischio per 24 ore

Leggi anche

Contentsads.com