×

Metro M2 a Milano: potrebbero aumentare le fermate sulla linea

L'amministrazione di Cernusco sul Naviglio vorrebbe aumentare le fermate della M2 di Milano. Ecco perchè.

m2 milano fermate
m2 milano fermate

Nuove fermate in programma sulla metro di Milano M2? È un progetto presente da tempo ma che è stato nuovamente riproposto in occasione del Pums. Vediamo di cosa si tratta.

L’M2 di Milano avrà nuove fermate?

L’M2 potrebbe avere nuove fermate, almeno è quanto ha avanzato l’amministrazione di Cernusco sul Naviglio a Citta Metropolitana di Milano in occasione del Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile. Si tratta di uno strumento importantissimo per i progetti del futuro e tramite il quale Citta Metropolitana di Milano può conoscere progetti strategici volti ad intensificare gli spostamenti green e diminuire gli spostamenti in auto.

L’amministrazione di Cernusco sul Naviglio ha quindi tirato fuori dai cassetti un progetto che esiste dal 2002 e che consisterebbe nell’aggiungere una terza fermata all’interno del comune. Si tratterebbe della fermata a Cascina Melghera. Il piano è già studiato da tempo e in pratica si tratterebbe di prolungare lM2 da Vimodrone sino a questa nuova stazione, il tutto con un percorso completamente in superficie. Il percorso poi continuerebbe verso le altre due fermate già presenti a Cernusco sul Naviglio: Cernusco sul Naviglio e Villa Fiorita.

Così il comune avrebbe tre stazioni per servire i propri cittadini e collegarli con il centro cittadino.

Leggi anche

Contentsads.com