×

Metro M2 Milano: installate le colonnine per ricaricare i cellulari

Nella metropolitana verde M2 di Milano si ricarica anche il cellulare, è l'iniziativa di Edison in collaborazione con ATM e IGPDecaux

ricarica metropolitana milano
ricarica metropolitana milano

Grazie all’iniziativa di Edison, nella metro verde M2 di Milano sarà possibile effettuare la ricarica del cellulare, con le apposite colonnine installate in stazione. Le colonnine sono presenti alle fermate: Porta Genova, Cardona, Porta Garibaldi, Stazione Centrale e Piola.

Metro verde: l’iniziativa per la ricarica del cellulare

Tutti i passeggeri della linea metropolitana verde M2 di Milano, da ottobre 2020, potranno avere l’opportunità di ricaricare il proprio smartphone in maniera totalmente gratuita. Un’iniziativa proposta da Edison, e realizzata in collaborazione con IGPDecaux e ATM, che in questo modo offre un ulteriore servizio ai tanti pendolari che decidono di spostarsi sui mezzi pubblici.

Il fine di Edison è quello di sensibilizzare i pendolari sulle energie sostenibili. Sui corner che ospitano i punti di ricarica, Edison infatti avvierà una campagna di sensibilizzazione, volta a diffondere maggiore consapevolezza sull’uso dell’energia elettrica. Solo diventando consapevoli sull’utilizzo dell’energia, sulla riduzione degli sprechi e l’importanza delle fonti energetiche rinnovabili, si può mettere in moto una nuova energia, quella del cambiamento per un futuro più sostenibile. Così la linea verde di Milano è sempre più green, non solo di nome ma anche di fatto.

“Siamo molto soddisfatti di inaugurare un nuovo servizio pubblico per la ricarica elettrica in alcune stazioni della metropolitana milanese e di continuare così a dare il nostro contributo per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni intelligenti per la sostenibilità della nostra vita quotidiana. Attraverso le postazioni di ricarica elettrica inoltre abbiamo l’opportunità di sensibilizzare ulteriormente le persone all’uso consapevole dell’energia condividendo l’impegno per la costruzione di un futuro sostenibile.” Dichiara Cristina Parenti, Senior Vice President External Relations & Communication di Edison.

Leggi anche

Contentsads.com