×

Elezioni comunali Milano: al voto il 3 e 4 ottobre

L'ipotetico ballottaggio è fissato per il 17 e 18 ottobre.

Elezioni comunali Milano 2021

Finalmente è stata fissata una data per le tanto attese elezioni comunali 2021 milanesi: domenica 3 e lunedì 4 ottobre si andrà alle urne.

Elezioni comunali 2021

Luciana Lamorgese, ministro dell’Interno, tramite un decreto, ha determinato le giornate fissando il turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle Regioni a statuto ordinario.

Elezioni comunali Milano 2021: il ballottaggio

Nel capoluogo meneghino, le consultazioni elettorali si terranno il 3 e il 4 ottobre 2021. Il potenziale ballottaggio, invece, avrà luogo nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Elezioni comunali Milano 2021: i candidati

Tra i nomi dei candidati sindaco, oltre a Giuseppe Sala gareggeranno Luca Bernardo -candidato del centro destra-, Giorgio Goggi -Partito Socialista-, Gianluigi Paragone -Italexit-, Mauro Festa -Partito gay-, Bianca Tedone -unica ‘quota rosa’, per Potere al popolo-, Gabriele Mariani -Milano unita-, Alessandro Pascale -Partito comunista- e Simone Sollazzo -Milano concreta-.

Elezioni comunali 2021: i comuni

Nella penisola italiana, oltre a Milano, si voterà in 1.162 comuni, tra i quali 18 capoluoghi di provincia e 9 comuni disgiunti a causa di fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. In totale, alle urne ci saranno 12.015.276 cittadini.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Milano: Sala in vantaggio nei sondaggi

Leggi anche

Contentsads.com