×

Elezioni comunali 2021: il Movimento 5 Stelle valuta Simona Nocerino

Condividi su Facebook

Il Movimento 5 Stelle si fa avanti per le elezioni comunali 2021 di Milano, schierando la senatrice classe 1968 Simona Nocerino.

comunali movimento 5 stelle

Alle elezioni comunali 2021 il Movimento 5 Stelle sta valutando la candidatura a sindaca della senatrice Simona Nocerino.

Comunali Milano: candidata del Movimento 5 Stelle

Forse a scoppio ritardato il Movimento 5 Stelle sta pensando di candidare la senatrice Simona Nocerino per le comunali di Milano di questo 2021.

La potenziale sindaca è una agente assicurativa entrata in Senato nel 2018 quando è stata eletta nelle liste regionali della regione Lombardia per il Movimento. Non è ancora certa la sua candidatura, la stessa Nocerino afferma la necessità di un confronto con Giuseppe Conte in settimana.

Comunali: accordo Movimento 5 Stelle-Sala

Il motivo del ritardo rispetto alla tabella di marcia della candidatura del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Milano sta nel mancato accordo che inizialmente si era optato con l’attuale sindaco Beppe Sala.

Un accordo che aveva diviso i pentastellati nei mesi scorsi, tra chi avrebbe voluto stipularlo, come Gianluca Corrado, e chi invece si era detto assolutamente contrario, come Patrizia Bedori.

Saltato quest’ultimo, la Nocerino è sembrata la candidata più adatta per lo scopo, la quale si è subito fatta avanti con alcune polemiche nei confronti del primo cittadino di Milano.

Comunali, Movimento 5 Stelle: la candidata contro Sala

Alcuni commenti della candidata alle comunali del Movimento 5 Stelle, Simona Nocerino, non si sono fatti attendere: le critiche verso Sala vanno dalla “cementificazione” della città, alla scarsa valorizzazione delle periferie, alle politiche della disabilità, ai parchi pubblici e le zone di spaccio ormai lasciate allo sbando.

“Ci sono cose che si potrebbero e si devono fare meglio”, afferma la senatrice riguardo la città e il mandato di Sala.

Leggi anche

Contents.media