×

Comunali Milano: la lista di Europa Verde-Verdi è pronta

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala parteciperà alla conferenza.

Assemblea costituente di EUROPA VERDE - VERDI

Rimane ancora incerta la data delle elezioni amministrative di Milano: l’unica certezza è che si terranno in un weekend di ottobre. Pronta finalmente la lista dei Verdi che sosterranno Beppe Sala.

Europa Verde-Verdi: la capolista

Sarà Elena Grandi -oggi assessora del Municipio 1 e co-portavoce nazionale uscente dei Verdi- la capolista. La nota del movimento lascia trapelare quanto segue “Siamo convinti che la transizione ecologica possa e debba partire dalla nostra città, e che Milano possa diventare una città sempre più moderna, europea, resiliente, accogliente e attenta al benessere di tutte e di tutti. Molto resta da fare se vorremo diventare un modello virtuoso per il Paese”.

Europa Verde-Verdi: il cambio nome

L’Assemblea costituente tenutasi a Chianciano Terme ha determinato il nome del movimento: Europa Verde-Verdi. Alle elezioni verrà presentata la lista “Europa Verde”. Inoltre, la nota riporta “La lista si farà portavoce dei valori dei Verdi Europei: attenzione agli ultimi, ai diritti, all’accoglienza, giustizia ambientale e giustizia sociale, cura del territorio, lotta all’inquinamento, mobilità sostenibile, stop al consumo di suolo, valorizzazione del sistema dei parchi agricoli e non e della biodiversità, efficientamento energetico e energie rinnovabili, cultura, tecnologia, educazione, università, case per tutti”.

Europa Verde-Verdi: la partecipazione di Sala

Giovedì 15 luglio al Parco Sempione verrà presentata la lista e il sindaco Beppe Sala, che nei mesi precedenti ha firmato il manifesto dei Verdi Europei, presenzierà. L’eurodeputata milanese Eleonora Evi –eletta nel 2014 e rieletta nel 2019 con il Movimento 5 Stelle- sarà la nuova co-portavoce nazionale del movimento.

LEGGI ANCHE: Comunali 2021, Sala: “Vorrei capire l’idea di Bernardo”

Leggi anche

Contentsads.com